Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
[Roma] : 01 Distribution, 2015
Abstract: CÆera una volta Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, che dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dellÆazienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud dÆItalia. Da manager consumato e scaltro qual Þ, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese cÆÞ bisogno di un vero e proprio ômiracoloö. E quindi, allÆinsaputa di tutti, se ne inventa uno. Questa idea allÆinizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierÓ sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerÓ a vacillare...
15 dicembre 2019 alle 11:57
Siani si costruisce un film sul suo ruolo di ragazzone per bene, inviato dalla città cattiva in un mondo bucolico e fatatto di provincia (l'eterno tema della città mangiapersone e alienante rispetto alla campagna idilliaca). Il risultato è un film carino, ma non irripetibile. Si ride a tratti, soprattutto nelle scene più grottesche, è una risata dolce. Ma il soggetto del film avrebbe potuto esser sviluppato in modo migliore, non certo più profondo, ma per permettere risate maggiori.
2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.