Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
Milano : Feltrinelli, 2018
Abstract: Alice ha venticinque anni, vive a New York e lavora per una casa editrice. Una domenica, mentre legge seduta su una panchina di Central Park, incontra un signore divertente e affascinante, quarant'anni più vecchio, che Alice riconosce subito come Ezra Blazer, il leggendario Premio Pulitzer per la letteratura universalmente ammirato. Fra i due nasce una tenera storia d'amore. Amar è un economista iracheno-americano che fa scalo a Heathrow sulla via per l'Iraq, dove è diretto per andare a trovare il fratello. Trattenuto per motivi contorti dalla polizia, passa il weekend in custodia all'aeroporto e ripensa a tutta la sua vita. Gioventù e vecchiaia, Occidente e Medio Oriente, equità e ingiustizia, fortuna e talento, personale e politico: Lisa Halliday riesce a tenere insieme tutto questo e a dirci qualcosa di importante sugli strani tempi che stiamo vivendo.
12 marzo 2019 alle 21:04
Lisa Halliday lavora nell'editoria americana e questo romanzo ha fatto parlare di sè soprattutto perchè è fuoriuscito un gossip per cui Lisa avrebbe avuto una relazione, diverso tempo fa, con Philip Roth e la trama di questo testo (almeno inizialmente) racconta proprio di una giovane donna aspirante scrittrice che ha una relazione con un importante scrittore premio Pulitzer molto in là con gli anni. Leggendola così potremmo dire che è un romanzo dalla trama già sentita, in realtà la parte geniale è la seconda, che spiega il significato del titolo, ribalta le carte in gioco raccontando la storia di un uomo che è bloccato all'aeroporto di Heathrow alla sezioni controlli.
2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.