Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2017
Abstract: "Un'ora dopo aver letto l'esito del test di gravidanza, avevo già montato un canestro in giardino. 'È un maschio, me lo sento!'. Perché dopo due meravigliose figlie femmine era giusto, se non pareggiare i conti, almeno bilanciare un po' le parti. A Daniela l'ultima cosa che interessava era il sesso della creatura che portava in grembo. Bastava che fosse sana, diceva. Che poi è il pensiero di ogni genitore, solo che, quando la vita ti ha già messo alla prova, quel pensiero non lascia spazio a nessun altro. Poi ci fu il succo alla pera. Qualche sorso per svegliare a suon di zuccheri il piccoletto, in modo che si posizionasse a favore di ecografo. Fu quello il giorno in cui capii che mi dovevo preparare, perché qualcosa stava davvero per cambiare. Quando la dottoressa ci convocò e senza tanti preamboli ci disse: 'Si tratta della trisomia 21', invece, capii un'altra cosa: che Daniela era già pronta. 'È maschio o femmina?', chiese, lasciandomi a bocca aperta ancora una volta. Perché adesso sì, l'unica cosa che contava era sapere chi sarebbe arrivato nella nostra famiglia. Era Anna la buona notizia che stavamo aspettando."
28 settembre 2018 alle 08:26
Libro molto interessante in cui un papà parla della sua famiglia e dell'arrivo di Anna, la terza figlia a cui avevano diagnosticato già prima della nascita la trisomia 21, ovvero la sindrome di Down. Un arrivo che porta scompiglio generale, non tanto nella famiglia, ma nell'entourage di parenti e amici, che ritrae comunque uno spaccato di gente reale e attuale, punti di vista normali ma tanto anormali. Un libro che fa riflettere parecchio ma che, in cima a tutto, fa trasparire tanto amore per la vita e la famiglia, nonostante le mille difficoltà che possono insorgere con la disabilità quando ti tocca da molto vicino, un libro che ti fa vedere come una brutta notizia può essere invece una bellissima notizia, in cui una nuova vita porta allegria e ottimismo aldilà di ogni difficoltà.
2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.