Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
Milano : Adelphi, 2006
Abstract: Negli anni Sessanta la Szymborska, incuriosita dal divario fra l'attenzione rapita che i recensori riservavano ai libri nobili (narrativa, saggistica storico-politica, classici), destinati tuttavia a restare in buona parte sugli scaffali delle librerie, e il vasto successo riscosso da manuali del fai da te, almanacchi, libri di divulgazione scientifica, decise che valeva la pena di dedicare a questi ultimi la sua attenzione. Da allora il futuro Nobel per la letteratura iniziò un lavoro di scavo controcorrente che usò il libro come pretesto per divagazioni in punta di (caustica) penna.
22 gennaio 2016 alle 13:48
Tanti piccoli aneddoti si nascondono fra le pagine di Wislawa Szymborska che ci regala pagine divertenti alternate a riflessioni più profonde che diventano spesso un gioco, un artificio per poter scrivere e usare le pagine altrui per svelare pensieri che in altre occasioni non sarebbero mai arrivati sulla carta.
https://justanotherpoint.wordpress.com/2015/12/13/leggendo-104-letture-facoltative/
2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.