Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
Milano : Bompiani, 1999
Abstract: Il libro è diviso in tre parti. Nella prima lo scrittore racconta del padre, di tutti i romanzi da lui scritti senza mai trovare pubblicazione. Nella seconda si dedica all'esposizione della pratica della scrittura e del rapporto tra vita vissuta e vita scritta. Nella terza, infine, illustra i motivi intimi che lo hanno spinto a scrivere, la sua concezione della scrittura come di un compito nella vita.
31 gennaio 2017 alle 13:48
Un testo fondamentale per chi vuole iniziare a scrivere un libro. Khureishi ci racconta del suo non semplice rapporto con la scrittura. Nonostante la scrittura fosse sin dall'infanzia un desiderio e una necessità, quando Kureishi si è trovato ad avere a disposizione tutta la giornata solo per scrivere è caduto in depressione.
"Non si può veramente entrare nel processo creativo della scrittura, così come di qualsiasi arte, finché non si è disposti ad accettare tutto ciò che viene fuori da noi mettendo a tacere qualsiasi censura".
2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.