Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
Milano : Mondadori, 2024
Abstract: Ah la magia avvolgente dell'autunno, la stagione dei mattini nebbiosi e delle serate tranquille tra le mura domestiche! Mano a mano che le foglie cadono dagli alberi e le notti si fanno più lunghe, però, anche le ombre diventano più fitte... le ombre del delitto! Lo dimostrano i dodici racconti qui riuniti, ambientati tra case isolate, manieri inquietanti, dimore infestate e sepolture maledette, scenari di crimini e delle infallibili indagini di Hercule Poirot, Miss Jane Marple e gli altri amati detective creati da Agatha Christie. Non sarà solo la brezza fresca a farvi venire i brividi...
3 novembre 2025 alle 14:34
Dodici bei racconti brevi, perfetti per le letture serali, ambientati nella stagione delle atmosfere cupe e nebbiose, dell’attesa, del brivido.
Tra i protagonisti, i più celebri investigatori di Agatha Christie: Hercule Poirot, Miss Marple, Mr. Satterthwaite.
Lo stile risulta gradevole, fluido, capace di coinvolgere fin dalle prime righe.
Nonostante siano racconti, le indagini sono ben costruite e le ambientazioni ben descritte. Tuttavia, manca la complessità narrativa e la profondità psicologica dei personaggi tipiche dei romanzi.
2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.