Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
Torino : Einaudi, 2023
Abstract: «Una sorella non è un’amica. Non ci si sceglie a vicenda, non ci si studia di nascosto per capire con chi si ha a che fare: ci si appartiene fin dal primo momento». Le sorelle Blue hanno tre giorni per affrontare il vuoto che si è aperto tra loro. Tre giorni per litigare, prendersi cura l’una dell’altra, piangere e ridere. E arrivare, insieme, a capire meglio quel dolore. Avery è una avvocata che vive a Londra e dietro una vita apparentemente perfetta nasconde un segreto. Bonnie era una pugile ma dopo una sconfitta brutale ha dovuto smettere e forse deve lasciare Los Angeles. Lucky, la più giovane, fa la modella a Parigi. Poi c’era Nicky, la cui morte improvvisa ha devastato le sorelle. Adesso, riunite nell’appartamento che le ha viste crescere, le tre sorelle si ritrovano ad affrontare un evento che rischia di dividerle. E che, invece, finirà per unirle ancora di più.
3 novembre 2025 alle 14:13
Un romanzo corale che, da tre prospettive tutte femminili, racconta, con realismo e sensibilità, la solitudine della perdita, il peso della dipendenza, la bellezza della sorellanza, la forza silenziosa dei legami indissolubili in una famiglia complicata.
Le quattro protagoniste (alle sorelle aggiungono anche la madre, forse la più indecifrabile e sfuggente) sono fragili e imperfette, ferite e autodistruttive, ma profondamente vere.
Il finale forse è un po' forzato e troppo ottimistico.
2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.