Community » Forum » Recensioni

Quando all'alba saremo vicini
0 1 0
Harmel, Kristin

Quando all'alba saremo vicini

Milano : Garzanti, 2015

Abstract: È quasi sera, l'aria è tiepida e le sfavillanti luci della Quarantottesima strada si stanno accendendo una per una. A Kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno Dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, Kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l'uomo che amava più di tutti al mondo, Patrick, suo marito, se n'era andato, all'improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita. Kate non è mai riuscita a scoprire di cosa si trattasse. Eppure adesso, quando tutto sembra lontano, Patrick inizia ad apparirle in sogno. È insieme a una bambina, e stanno cercando di dirle qualcosa. All'inizio Kate crede sia solo un incubo. Ma quando per caso conosce una bambina identica a quella del sogno, capisce di non potere più ignorare il passato. Perché negli occhi di quella ragazzina si nasconde una rivelazione sconvolgente, un segreto lontano, forse lo stesso che Patrick avrebbe voluto rivelarle anni prima. E che forse adesso può far guardare Kate al futuro con occhi nuovi. Occhi pieni di luce e gioia, come quelli che brillano di fronte a una nuova alba.

Moderators:

1781 Visite, 1 Messaggi
Utente 20568
6 posts

Ho letto solo pochi capitoli, ma questo libro mi ha già commossa parecchie volte.
É la storia di una giovane coppia che,coronato il loro sogno d'amore, vivono nell'assoluta certezza che il destino sia a loro favore, vivono nella convinzione che nulla possa impedire loro di essere felici, vivono con la certezza di avere a disposizione tempo, tanto tempo.
Invece accade che un giorno Patrick esca dalla porta di casa e, da quel momento, non faccia più ritorno. Coinvolto in un incidente stradale perde la vita.
Kate anni dopo, e in procinto di risposarsi con Dan,é ancora in balia dei ricordi. Si chiede come sarebbe stata la vita con Patrick, come sarebbe stato invecchiare fianco a fianco.
Domande alla quale trova risposta solo nei sogni, che quasi puntualmente nell'ultimo periodo, la fanno capitolare nella vita che "avrebbe potuto vivere se".
Sogni così veri e vividi, così reali.. saranno davvero sogni?
Cinvolgente e nostalgico, drammatico e speranzoso, romanzo dalle mille sfaccettature e dai mille colori.
Facile lasciarsi trasportare da questa storia che sfida persino la morte nel nome di un amore che ancora vive.

  • «
  • 1
  • »

2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.