Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
Milano : TEA, 1997
Abstract: Jack Aubrey, uomo di mare temerario e orgoglioso soldato della Royal Navy del diciannovesimo secolo, ha un solo grande sogno: comandare una nave della Marina Britannica, incrociare lungo le coste del Mediterraneo e dell'Atlantico all'inseguimento di navigli nemici. Quando tutto questo sembra avverarsi, con il comando della corvetta Sophie, Aubrey scopre i mille pericoli del potere: il peso della solitudine, la difficoltà di governare un equipaggio di uomini duri e assetati di denaro, la durezza dei superiori, la logica crudele della guerra sui mari. Solo l'amicizia con il medico di bordo, Stephen Maturin, gli sarà d'aiuto davanti alla corte marziale.
13 aprile 2021 alle 16:00
Per il mio punto di vista, sicuramente un capolavoro. Consigliatissimo per gli amanti di romanzi storici e magari anche di navigazione. Bisogna tenere duro le prime pagine, che ricordo mi hanno quasi fatto abbandonare il libro, ma ne vale assolutamente la pena.
Dettaglio non da poco: è una collana composta da una ventina di libri, uno conseguente all'altro, il che allunga la "vita" letteraria dei personaggi. Il finale di tutta la serie è il più bello che abbia mai trovato in un libro.
Se potessi, voterei 10 stelle.
2131 Messaggi in 1966 Discussioni di 388 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.