Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Maria - Nadia Fusini

Mentre María racconta, Santini scrive e pensa al male che trova terreno fertile nella bontà ingenua e nella miseria. Il commissario coglie una voce umana nelle parole di María, nonostante un’esistenza triste e anonima che appare molto simile alla sua.
E forse è proprio per questo che María affida a lui il diario dei giorni che ha passato sull’isola con Giovanni. Santini diventa custode della narrazione di ...

Trovi l'intera recensione sul mio blog https://lesereneredellasere.myblog.it/maria-di-nadia-fusini/

Scaffale

Ho creato uno scaffale privato con due libri che vorrei richiedere al sistema di Brescia. Risulta che lo scaffale contenga due libri, ma, aprendolo, i libri non ci sono, e mi dice zero libri

Scrivimi ancora - Cecelia Ahern

Una lettura piacevole e scorrevole, capace di immergere il lettore nel sentire dei protagonisti. Timori, rinunce e sentimenti di due ragazzi amici fin dalla più tenera età che pur scrivendosi quasi quotidianamente saranno vittime inconsapevoli delle loro insicurezze. Cresceranno insieme, con un oceano di mezzo, senza mai lasciarsi sopraffare dalla vita e dalle scelte rimandate. I due protagonisti senza saperlo si rincorreranno per tanti anni. Si aspetteranno lungo il cammino delle loro vite inconsapevoli di quel filo che li lega indissolubilmente.

Oh-oh! - Chris Haughton

Storia delicata, dolcissima, ritmica e con un lieto fine, seguibile già verso i 18 mesi.
È Il più semplice dei quelli che l'autore propone nella stessa serie (gli altri sono: shh!Abbiamo un piano! Buona Notte a tutti! Oh no, George! Non avere paura, piccolo granchio!).
Disegni semplici ma accattivanti.
La versione cartonata si presta ad essere maneggiata da piccole manine curiose.
Amatissimo da mio figlio

La frutta - Clara Corman

Mio figlio di 2 anni si è divertito a girare le linguette e a osservare i particolari dei disegni. Molto utile per famigliarizzare con i diversi frutti.