Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Primo libro per mia figlia

Buonasera,
Per il primo compleanno della mia prima bimba ho regalato il libro "un giorno" ora vorrei fare lo stesso per la seconda. Potete consigliarmi un libro simile? Con una storia simile di mamma e figlia?

Fragile come tutti, felice come pochi - Antonella Piccirilli

Una giovane che amava la poesia e il teatro, tanto da scrivere una parte per sé come interprete di Giovanna D'Arco (in copertina del libro una foto autentica d'epoca la ritrae a 22 anni proprio in quell'opera teatrale ). Anche questa fu Santa Teresina di Lisieux, detta "Di Gesù bambino dal Volto Santo" o la Santa della Rose. Visse solo 24 anni nella Francia di fine '800 e viaggiò, prima di entrare in convento, arrivando fino a Roma per incontrare Papa Leone XII, che la ricevette in udienza privata.
In questo testo, una recente tesi di laurea pubblicata su di lei, oltre a una profonda e complessa analisi del percorso spirituale testimoniato nel suo famoso Diario, scopriamo, grazie all'autrice Antonella Piccirilli, operatrice Caritas, inediti momenti di vita della giovane, che visse in prima persona lutti familiari, sofferenze psicofisiche e malattia mortale, trasformandoli in chiave di altissima evoluzione interiore. Tra i suoi motti:"All'anima che ama nulla è impossibile".

Tango e gli altri - Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli

Un bel giallo scritto a 4 mani narrato sullo sfondo della guerra partigiana ma con una descrizione anche umana dei personaggi che l'hanno popolata e che, alcuni (di certo non il colpevole) hanno combattuto per un ideale in cui credevano e hanno continuato a farlo anche dopo.

Re: "Restituzione" prestiti MLOL

Posso restituire l'ebook prima della scadenza dei 14 giorni?
Benché possibile tramite Adobe Digital Editions (e altri software), la restituzione dell'ebook non ha effetti sul sistema MLOL. Ciò significa che il libro restituito non diventerà disponibile per altri utenti.
Si tratta di una scelta degli Editori non di Mlol.

"Restituzione" prestiti MLOL

Ho preso in prestito un giallo e l'ho letto in tre ore. Perché non posso restituirlo subito e renderlo disponibile per altri utenti? Penso si dovrebbe inserire questa possibilità. Resta inutilizzato x 14 giorni.

Proposte a tema: lettura, visione, ascolto

Su questo portale, nella sezione "Proposte di lettura" ( https://www.rbbg.it/proposte-di-lettura-visione-e-ascolto/) è possibile scoprire diversi suggerimenti di ebook e altre risorse online disponibili su Medialibrary, raccolti per temi: tra le varie liste, si possono trovare quelle dedicate a romanzi distopici, saghe famigliari, gialli ambientati in Italia, consigli di lettura d’autore, attività da fare con i bambini, autobiografie… selezioni tutte da esplorare !

Re: Prestiti

Buongiorno Violetta,
si tratta di un difficile equilibrio tra risorse economiche a disposizione e le numerose risorse presenti in Medialibraryonline.
Dobbiamo soddisfare chi vuole l'edicola, chi i corsi, chi gli ebook etc.
Non è l'unica che segnala questa necessità e immagino lei sia una lettrice "forte" alla quale non bastano i 4 ebook e quelli open, comunque accessibili senza limiti.
Terremo comunque conto della sua segnalazione.
Grazie e buone letture,
Laura

Prestiti

Buongiorno
non sarebbe possibile aumentare il numero di libri che si possono prendere in prestito?
Quattro, in questo periodo, sono davvero pochi.
Grazie

Re: ritiro testi su prenotazione

Buongiorno Salvatore,
capiamo il suo bisogno, al momento la chiusura e la sospensione dei servizi è decisa dal decreto ministeriale fino al 3 maggio 2020.
Stiamo cercando di capire se e in quali modalità sia possibile effettuare prestiti a domicilio in sicurezza e se avremo aggiornamenti li pubblicheremo sui nostri canali (sito e social).
Nel frattempo la invitiamo a utilizzare le migliaia di risorse presenti nella nostra biblioteca digitale.
Se volesse le credenziali o essere supportato nell'uso non esiti a contattarci su www.chiediloanoi.it
Grazie per averci contattati,
Laura