Trovati 34973 documenti.

Mostra parametri
L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/11/2021

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale : storia del nuovo cognome. [Stagione 2] / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/11/2021

Abstract: Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia, diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa

Pinocchio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pinocchio / un film di Matteo Garrone

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 13/11/2021

Abstract: Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un'ardua impresa.

Frozen 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frozen 2 : il segreto di Arendelle / [regia di] Chris Buck e Jennifer Lee

[S.l.] : Walt Disney : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 28/10/2021

Abstract: Elsa e la sorella Anna si imbarcano in una avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle e scoprire in una lontana foresta un segreto che li riguarda molto da vicino.

C'era una volta a... Hollywood
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'era una volta a... Hollywood / [regia di] Quentin Tarantino

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 18
  • Prestabile dal: 02/07/2021

Abstract: Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell'industria cinematografica al tramonto dell'età dell'oro di Hollywood.

Trolls World Tour
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls World Tour / Dreamworks ; un film di Walt Dohrn, David P. Smith

Ed. Dance Party

[S.l.] : Universal, 2020

Abstract: Non c'è pace tra i brillantini. Ancora una volta, il mondo di glitter e arcobaleni, canti, balli e abbracci di Poppy e dei suoi amici è sconvolto da una minaccia esterna. Re Peppy, suo padre, temeva che sarebbe successo, ma aveva tenuto il segreto. L'ora, però, è giunta per rivelare ai Pop Trolls che non sono soli nell'universo: altri cinque popoli di Trolls vivono isolati gli uni dagli altri, dediti a cinque generi musicali diversi: classica, techno, country, funk e rock. Ma Barb, la pestifera regina dell'hard Rock, vuole distruggere i diversi da lei, rubare le sei corde magiche e imporre al mondo un unico sound. Riusciranno Poppy e Branch a sventare il suo piano liberticida?

Jojo Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / [regia di] Taika Waititi

[S.l.] : 20th Century Fox : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 22/11/2021

Abstract: Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose, si prende cura di lui, dopo la morte della sorella. Il bambino trascorre le sue giornate in compagnia di Yorki, il suo unico vero amico, e frequentando un campo per giovani nazisti, gestito dal capitano Klenzendorf. Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler. Jojo odia gli ebrei, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli. La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea. Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario Adolf.

Parasite
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parasite / [regia di] Bong Joon-ho

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 20/11/2021

Abstract: Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

Un giorno di pioggia a New York
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un giorno di pioggia a New York / [regia di] Woody Allen

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 26/09/2021

Abstract: Innamorato di New York, Gatsby decide di trascorrere nella metropoli un fine settimana insieme alla sua ragazza Ashleigh, aspirante giornalista. Comincia così per i due ragazzi un'indimenticabile e divertente avventura sotto la pioggia.

City Of Crime
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

City Of Crime / [regia di Brian Kirk]

[S.l.] : Luky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/11/2021

Abstract: Una notte a New York una coppia di criminali entra in un ristorante per rubare un carico di cocaina, ma ne trova molta più del previsto, inoltre arrivano sul posto molti agenti di polizia, che i due ladri sono costretti ad abbattere divenendo così il pericolo pubblico numero uno. I due sono: Ray Jackson, reduce delle guerre in Medio Oriente, e Michael Trujillo congedato invece con disonore, per ragioni però con cui è facile empatizzare. Viene incaricato di catturarli il detective Andre Davis, che ha la fama di avere il grilletto facile, ed è affiancato da un'agente della narcotici, Frankie Burns. Andre, che è figlio di un poliziotto ucciso in servizio, prende la vicenda molto a cuore e ottiene di isolare l'intera isola di Manhattan bloccando ponti e tunnel per alcune ore notturne. Inizia così una caccia all'uomo che è anche una corsa contro il tempo, dove Andre dimostra di voler arrivare alla verità anziché fare giustizia sommaria.

Il richiamo della foresta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il richiamo della foresta / un film di Chris Sanders

[S.l.] : 20th Century Fox : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/11/2021

Abstract: Ryann è una capricciosa ragazzina di città che per alcune settimane viene affidata dai genitori al nonno, Bill, che vive sulle montagne innevate in una piccola cittadina del Montana. Un giorno Ryann trova nel bosco un cane ferito, un husky incrociato con un lupo selvatico. Nonostante il nonno tema l'animale e con l'aiuto del libro "Il Richiamo della foresta", di cui ogni sera legge qualche pagina alla nipote, cerchi di farle comprendere la natura e l'istinto selvaggio dell'animale, Ryann dopo averlo rimesso in sesto e averlo chiamato Buck, in onore del protagonista del libro di Jack London, decide di portarlo con sé a casa a Boston. Ma un'altra persona rivendica il possesso del cane e così lo sceriffo decide che tra i due contendenti Buck andrà a chi vincerà l'annuale gara di slitte trainate da cani.

Odio l'estate
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Odio l'estate / [regia di] Massimo Venier

[S.l.] : Medusa : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/01/2022

Abstract: Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa...

Dolittle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dolittle / [regia] Stephen Gaghan

[S.l.] : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2021

Abstract: John Dolittle, medico prodigioso, capace di parlare con gli animali, viveva insieme a molti di loro e alla sua amatissima moglie Lily nella riserva delle meraviglie che la regina d'Inghilterra gli aveva offerto in dono. Ma un naufragio si è portato via per sempre Lily e da allora Dolittle non ha più voluto incontrare i suoi simili, ha chiuso le porte dell'ospedale e rinunciato a tutto. Ora però è la regina in persona, gravemente malata, a chiedere che torni al lavoro, per portarle quel fiore dell'albero dell'Eden che solo può salvarla.

Dio è donna e si chiama Petrunya
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dio è donna e si chiama Petrunya / [regia di] Teona Strugar Mitevska

[S.l.] : Teodora : Mustang Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 07/10/2021

Abstract: Ogni 19 gennaio, durante l'Epifania in Macedonia, ha luogo una cerimonia unica nel suo genere: un sommo sacerdote lancia una croce di legno nelle acque locali e centinaia di uomini la cercano. Chi la trova è benedetto per tutto l'anno e diviene una specie di eroe. Petrunya è una donna single di 31 anni disoccupata ed è una storica che vive ancora con i genitori. Tornando a casa da un colloquio fallito, assiste alla cerimonia e vi prende parte, trovando la croce. In breve, la sua esperienza diviene virale su internet ma segna anche l'inizio del suo personalissimo calvario di 24 ore contro gli uomini, il mondo e il sistema in genere.

18 regali
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

18 regali / [regia di] Francesco Amato

[S.l.] : Vision Distribution : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 05/11/2021

Abstract: Estate 2001. La trentacinquenne Elisa muore per un male incurabile, lasciando il marito Alessio e la figlia Anna appena nata. Prima della sua dipartita, ha provveduto ad una lista di regali di compleanno per la bambina, nella speranza di poterle restare accanto postuma, fino alla sua maggiore età. Con gli anni, la giovanissima Anna avverte un crescente disagio. Un regalo non sembra poter colmare il vuoto lasciato dalla madre, un'assenza che la spinge a ribellarsi, arrivando a disertare il suo diciottesimo compleanno e fuggire di casa, fino a quando viene investita da un'auto. La ragazza esce fortunatamente con un trauma lieve e il conducente della vettura è sua madre incinta di lei. Questo incredibile viaggio a ritroso nel tempo diventa per la giovane l'opportunità per un dialogo mai avvenuto e per sanare una frattura.

Tutto il mio folle amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto il mio folle amore / [regia di] Gabriele Salvatores

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 12/08/2021

Abstract: Andrea, un ragazzo affetto da autismo con una grande voglia di vivere, e Franco, suo padre, compiono insieme un viaggio in motocicletta dagli Stati Uniti al Sud America. Il film è tratto dal romanzo 'Se ti abbraccio non avere paura' di Fulvio Ervas.

Sulle ali dell'avventura
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sulle ali dell'avventura / [regia di] Nicolas Vanier

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/12/2021

Abstract: Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa

Figli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Figli / [regia di] Giuseppe Bonito

[S.l.] : Vision Distribution : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2021

Abstract: Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio, nell'Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita, rischia di innescare una bomba ad orologeria, e aprire il varco ad una serie di incognite spesso difficili da gestire. La relazione fra Nicola e Sara, teoricamente imperniata su una divisione dei compiti 50/50, fa sentire ognuno di loro non riconosciuto nei suoi sforzi e gravato dal 200% delle incombenze familiari. Che fare allora quando tutto quello che vorresti è saltare fuori dalla finestra di casa tua e abbandonare il campo?

Vicino all'orizzonte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vicino all'orizzonte / [regia di] Tim Trachte

[S.l.] : M2 Pictures : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: Tratto dall'omonimo libro di Jessica Koch, la storia narra di l’incontro casuale tra Jessica e Danny e tra i due scoppia la scintilla, ma ben presto la protagonista dovrà guardare un’altra facciata dell’amore e farà di tutto pur di rimanere con Danny.

Aquile Randagie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aquile Randagie / [regia di] Gianni Aureli

[S.l.] : Istituto Luce : Terminal Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 29/10/2021

Abstract: Milano, Italia, ventennio fascista: tutte le associazioni giovanili sono chiuse per decreto del Duce, anche l’associazione scout italiana. Un gruppo di ragazzi decide di dire di no, e fonda le Aquile Randagie: giovani e ragazzi che continuano le attivita` scout in clandestinita`, per mantenere la Promessa: aiutare gli altri in ogni circostanza. Il gruppo scopre la Val Codera, valle segreta ed impervia a poche ore da Milano, e ne fa la sua base per campi ed uscite dopo il 1943, i ragazzi danno vita al movimento scout clandestino che supportera` la resistenza fino alla fine della guerra. Insieme ad alcuni docenti del collegio S. Carlo, le Aquile Randagie entrano a far parte di OSCAR - Organizzazione Scout Cattolica Assistenza Ricercati. Insieme combatteranno il regime prima con beffe plateali, poi con azioni mirate che permettono di far scappare in Svizzera piu` di 2000 persone ricercate dai nazifascisti: ebrei, perseguitati politici e chiunque avesse bisogno di scappare dalla persecuzione nazifascista.