Trovati 32666 documenti.

Mostra parametri
Taken 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Taken 2 / [directed by Olivier Megaton]

[Stati Uniti] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: His family targeted by a vengeful crime boss in Istanbul, retired CIA agent Bryan Mills (Liam Neeson) must fight an army of killers to ensure their safe return in this action sequel from director Olivier Megaton (Transporter 3) and producer/co-writer Luc Besson (who penned the screenplay alongside Taken scribe Robert Mark Kamen). As the families of the kidnappers killed by Mills gather together for a mass funeral, their leader Merad (Rade Sherbedgia) vows to make the man who brought them so much misery pay. Meanwhile, back in the U.S., Mills invites his ex-wife Lenore (Famke Janssen) and their daughter Kim (Maggie Grace) to join him on a trip to Istanbul after their long-planned trip to China falls through. Later, in Istanbul, the family is settling in and enjoying the sites when Merad's gang abducts Mills and Lenore. Communicating with her father via a hidden cell phone, Kim accesses his secret weapons cache and embarks on a frantic race through an unfamiliar city in a bid to rescue her parents from certain death. Once she manages to free her father, Mills puts his "particular set of skills" to use while attempting to rescue his Lenore, and escape Merad's unrelenting attack

The sinner
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The sinner : season one

[S.l.] : Universal studios, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2019

Abstract: The Sinner follows a young mother (Jessica Biel) who, when on a day trip with her husband (Christopher Abbott) and son, commits a startling act of violence and, to her horror, has no idea why. The event launches an inverted and utterly surprising crime thriller whose driving force is not the 'who'; or the 'what' - but the 'why'. When an investigator (Bill Pullman) finds himself obsessed with uncovering the woman's buried motive, together they travel a harrowing journey into the depths of her psyche and the violent secrets hidden in her past.

Laika
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Laika / con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei ; la voce registrata è di Alba Rohrwacher ; musiche originali: Gianluca Casadei, Ascanio Celestini

[Roma] : Rai com, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/07/2019

Abstract: Lo spettacolo di Celestini azzarda un tema a dir poco irrequieto: come sarebbe, cosa farebbe e cosa penserebbe Gesù se tornasse sulla Terra. Con il suo sguardo critico ad alta tensione, Celestini ci porta in un monolocale di periferia, con vista sul parcheggio di un supermercato: lì troviamo Gesù, mandato tra gli uomini non per salvarli, non per redimerli, ma solo per osservarli. Proprio per questo è cieco e a raccontargli quello spicchio asfaltato di mondo che si può vedere dalla finestra è un apostolo, Pietro. A simboleggiare la cecità di chi può osservare il mondo solo attraverso gli occhi di un altro, il monolocale è del tutto spoglio e, come fosse la soggettiva di Gesù, ascolteremo solo la voce di Pietro: la mancanza della vista umana diventa così la condizione per acquisire la vera vista, come Edipo. Gesù non vuole far entrare nessuno in quel monolocale, forse per lasciarsi andare a pensieri e riflessioni: sui miracoli, sul triste destino di Giuda, sul suicidio e soprattutto sul quel povero barbone che vede attraverso gli occhi di Pietro, un emigrato clandestino arrivato su un barcone a dormire coperto di cartoni nel parcheggio davanti alla finestra. Accompagnato dalla fisarmonica di Gianluca Casadei, capace di evocare atmosfere popolari e raffinate, con la sua carica di energia scenica Celestini narra di come il crollo delle ideologie stia erodendo anche le religioni, osservandole attraverso gli occhi senza vista di un povero Cristo.

Due sotto il burqa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Due sotto il burqa / [regia di] Sou Abadi

[S.l.] : Mustang/I Wonder, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L'unica soluzione è confinarla in casa. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna...

The post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / [regia di] Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 11/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale

The big sick
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The big sick / un film di Michael Showalter

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 04/11/2019

Abstract: Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Incontrata in fondo a un monologo sul palcoscenico di un Comedy Bar di Chicago, Emily costringe Kumail fuori dalla sua zona di comfort.

Corpo e anima
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Corpo e anima / [regia di] Ildiko Enyedi

[S.l.] : Sound Mirror, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 18/10/2019

Abstract: In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento.

L'intrusa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'intrusa / regia di Leonardo Di Costanzo

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Napoli ai giorni nostri. Giovanna è un donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio.

La linea verticale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La linea verticale / [regia di Mattia Torre]

[Roma] : Rai fiction, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 27/09/2019

Abstract: Il protagonista di La linea verticale è Luigi che scopre di avere un tumore e per questo deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Attraverso lo sguardo di Luigi entriamo in un mondo, quello dell’ospedale, di cui tutti conosciamo approssimativamente le regole ma che, esplorato in profondità, riserva straordinarie e tragicomiche sorprese. La serie si concentra soprattutto sulle vite dei pazienti, non solo quella di Luigi, ma anche dei suoi improbabili compagni di viaggio: un iraniano dalle convinzioni radicali, un ristoratore che sa tutto di medicina, un prete in crisi, un intellettuale taciturno, decine di anziani cattivi perché in cattività. E poi c’è il personale del reparto: dal professor Zamagna, chirurgo di fama e genio assoluto, nonché primario del reparto, fino ai vari addetti che convivono giorno dopo giorno in questo microcosmo fuori dal mondo che ha regole e gerarchie proprie, e rapporti di forza che vengono messi alla prova ogni giorno. Qui sono tutti operativi, tutti in lotta, ognuno con i propri mezzi. I medici e gli infermieri per curare i pazienti, i pazienti per guarire e per vivere la vita.

Wonder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder / [regia di Stephen Chbosky]

Roma : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 32
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

Fabrizio De André
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fabrizio De André : principe libero / regia Luca Facchini

Roma : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Principe libero è il racconto – prima ancora che di un’icona artistica del secondo Novecento italiano – di una vita piena d’amore che ha tracciato nuove strade all'idea di libertà, in una continua mescolanza di alto e di basso, di cui la Genova delle origini, con le aperture del suo mare, diventa metafora perfetta. Con i grandi palazzi della borghesia, e i caruggi della città vecchia dove sperimentare altre forme di libertà in compagnia degli ultimi e degli esclusi. Quella libertà, poi, di colpo, violentata del tutto nei mesi del rapimento in Sardegna. Sempre consapevole della necessità di riconoscersi negli altri esseri umani. Con curiosità autentica. Senza retorica né giudizio. Solo accettando che in un vortice di polvere, oltre alla siccità, sia bello – e umanamente, struggentemente miracoloso – ritrovare un ballo campestre di quando eravamo ragazzi. E liberi. Come Fabrizio De André.

Amori che non sanno stare al mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Amori che non sanno stare al mondo / [un film di] Francesca Comencini

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 29/09/2019

Abstract: Claudia e Flavio hanno avuto una travagliata e complessa storia d'amore, adesso che è finita devono affrontarne le conseguenze emotive e ricominciare da capo. Produzione: Italia, 2017 ; sceneggiatura Francesca Comencini, Francesca Manieri ; dal romanzo di Francesca Comencini ; attori: Iaia Forte, Lucia Mascino, Thomas Trabacchi. - Extra

Red dog
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Red dog : l'inizio / [regia di] Kriv Stenders

[S.l.] : Blue Swan Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Western Australia. Spedito nella fattoria di bestiame del nonno, situata nella remota regione di Pilbara, nell’Australia occidentale, l’undicenne Mick si prepara psicologicamente a una vita di noiosi stenti. Non sa che ad attenderlo sarà una particolare amicizia con un cucciolo di kelpie che cambierà per sempre il corso della sua esistenza e che lo porterà a vivere mille avventure e ad incontrare il primo vero amore.

Guido Magnone
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Guido Magnone : le baladeur / [un film de Marine Paugaum et Jean-Michel Rodrigo]

[Milano] : RCS mediagroup, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/12/2019

Abstract: Dalle Ande all’Himalaya, dal Fitz Roy al Makalu, alla Torre Mustagh, senza dimenticare la parete ovest dei Drus: Guido Magnone, si è imposto come uno dei giganti dell’alpinismo degli anni Cinquanta. Ex studente di Belle arti e campione del mondo di nuoto, ha fatto parte di questi spiriti avventurosi che hanno osato tentare di salire da pionieri le montagne più alte della Terra. Anche a novant’anni l’età che aveva quando è stato girato questo film, Magnone, morto 95enne nel 5012, continuava a emanare la stessa passione per le sfide e la rievocazione delle sue spedizioni gli provocava sempre un grande fremito. Nel film lo vediamo ricordare i venti terribili che spazzano la Patagonia argentina, ma anche ricordare gli sherpa nepalesi e la loro passione mistica per gli Dei delle cime

Made in Italy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Made in Italy / [regia di] Luciano Ligabue

[S.l.] : Medusa : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: Riko ha 50 anni, è nato e cresciuto in una cittadina emiliana: è operaio nel salumificio dove lavorava suo padre, e ha sposato, molto giovane, Sara, una parrucchiera. È un uomo onesto, vive di un lavoro che non ha scelto, nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma anche se fa una vita preimpostata, seguendo i dettami della società, può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all'università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell'altro. E non darla vinta al tempo che corre.

L'uomo sul treno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo sul treno = The commuter / [regia di] Jaume Collet-Serra

[S.l.] : Studio Canal : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/11/2019

Abstract: Michael MacCauley è un pendolare che da circa vent'anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all'ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale. Lui non sa se prenderla sul serio o meno finché non scopre che i soldi ci sono davvero, ma a quel punto è troppo tardi per tirarsene fuori e si ritrova costretto a stare al gioco, anche perché nel mentre l'organizzazione della donna si mostra capace di uccidere e sostiene di avere in pugno la famiglia di Michael.

Loveless
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Loveless / [regia di] Andrey Zvyagintsev

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/11/2019

Abstract: Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.

Loveless
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loveless / [regia di] Andrey Zvyagintsev

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/11/2019

Abstract: Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.

Cinquanta sfumature di rosso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cinquanta sfumature di rosso / regia James Foley

Versione estesa

[S.l.] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/11/2019

Abstract: Terzo ed ultimo capitolo della trilogia tratta dai best-seller di E.L.James. Fissati alcuni limiti alla perversione sconfinata di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L'originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l'amore e l'attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde, ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln, vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.