Trovati 34721 documenti.

Mostra parametri
C'era una volta a... Hollywood
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'era una volta a... Hollywood / [regia di] Quentin Tarantino

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 02/07/2021

Abstract: Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell'industria cinematografica al tramonto dell'età dell'oro di Hollywood.

Coco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Coco / Disney Pixar ; [regia di] Lee Unkrich, Adrian Molina

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

Abstract: Miguel è un bambino con il sogno di diventare un musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz. In seguito a un incidente Miguel si ritrova catapultato nella Terra dell'Aldilà, dove incontra Hector, l'anima di un uomo che non può attraversare il ponte di fiori nel Día de Muertos perché nessuno dei viventi espone una sua immagine. Miguel promette di mettere una sua foto nel Santuario di famiglia appena torna nel mondo dei vivi e in cambio Hector si mette in viaggio con lui per raggiungere Ernesto, sua vecchia conoscenza. Miguel scoprirà i segreti della storia della sua famiglia.

Stanlio e Ollio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stanlio e Ollio / [regia Jon S. Baird]

[S.l.] : Koch Media, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 19/03/2021

Abstract: Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega.

Bangla
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bangla / [regia di] Phaim Bhuiyan

[S.l.] : Fandango : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 24/03/2021

Abstract: Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come steward in un museo e suona in un gruppo. E' proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l'attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell'Islam: la castità prima del matrimonio.

Cyrano mon amour
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cyrano mon amour / [regia di] Alexis Michalik

[S.l.] : Officine UBU, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/03/2021

Abstract: Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo

Remi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Remi / [un film di Antoine Blossier]

Roma : 01 Distribution, 2019

Abstract: Rémi è un orfano di dieci anni che, dopo aver vissuto insieme alla dolce signora Barberin, viene affidato ad un musicista di nome Vitalis. L'artista si esibisce in giro per la Francia e porta con sè il bambino, insieme ad una scimmietta, Joli-Coeur, e ad un fido cane, Capi. Attraverso questo viaggio Rémi scoprirà quali sono le sue origini.

Van Gogh
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Van Gogh : sulla soglia dell'eternità / [regia di] Julian Schnabel

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 18/10/2020

Abstract: Il pittore Vincent van Gogh, dopo un'esperienza a Parigi, dove non ottiene la stessa fortuna che all'epoca avevano gli impressionisti, decide di recarsi ad Arles, paesino di campagna ideale per dipingere gli ampi paesaggi da lui amati. Gli abitanti però, lo considerano un pazzo e lo maltrattano provocando nel pittore dall'animo irrequieto reazioni impulsive. Durante i ricoveri in ospedale, il fratello minore Theo, unica persona che lo capisce e crede nelle sue doti, gli propone di farsi spedire i dipinti a Parigi, affinché li possa vendere. Le sue opere però non vengono apprezzate e Vincent continua a passare una vita da povero ad Arles. In seguito giunge ad Arles anche il pittore Gauguin, inizialmente amico e sostenitore di Vincent, ma poi sempre più in contrasto con quest'ultimo, a tal punto da abbandonare la "casa gialla" in cui i due vivevano e lavoravano. In seguito ad un'altra crisi emotiva, van Gogh si taglia un orecchio. Infine si reca in una chiesa e in un ospedale per cercare di riabilitarsi.

Il primo uomo
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il primo uomo / [regia di Damien Chazelle]

[S.l.] : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 22/08/2020

Abstract: Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Iron  man  2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Iron man 2 / Marvel ; regia: Jon Favreau

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo che Tony Stark confessa al mondo di essere il supereroe Iron Man, uno scienziato legato in passato alla famiglia Stark, Ivan Vanko si accanisce contro di lui preparando una spietata vendetta. Il nostro eroe dovrà inoltre vedersela con le autorità, desiderose di appropriarsi della sua armatura, e con gli effetti letali del palladio che lo alimenta, aiutato dall'insostituibile assistente Pepper Pots e dalla nuova collaboratrice Natasha Romanoff alias "Vedova Nera" che introduce, insieme a Nick Fury, il "progetto vendicatori".

5 è il numero perfetto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

5 è il numero perfetto / [regia di] Igor Tuveri

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/06/2021

Abstract: Le vicende di Peppino e Nino, nonno e nipote, entrambi guappi, nella Napoli degli anni Settanta. Quando il ragazzo resta ucciso, una serie di riflessioni sulla vita e la società scaturiscono nella mente di tutti i protagonisti.

Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Oceania / [directed by Ron Clements and John Musker]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Drive me home
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Drive me home / [regia di] Simone Catania

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/06/2021

Abstract: Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Tutti pazzi a Tel Aviv
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Tutti pazzi a Tel Aviv / un film di Sameh Zoabi

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/03/2021

Abstract: Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. In un primo tempo, la carriera di Salam ne beneficia, al punto che viene realmente assunto per scrivere il seguito, peccato, però, che l'ufficiale israeliano e i finanziatori arabi non intendano il finale nello stesso modo.

A taxi driver
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

A taxi driver / [regia di] Hun Jang

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/06/2021

Abstract: Seoul, 1980. Kim è un tassista vedovo, indebitato e con una figlia da mantenere. I tumulti che caratterizzano il clima politico di quegli anni in Corea del Sud non scalfiscono i suoi valori da uomo medio. Finché un giorno Kim non si appropria di un cliente destinato a un altro autista: un fotoreporter tedesco, disposto a spendere 100 mila won pur di essere portato a Gwang-ju, nel sud del Paese, per filmare la repressione della protesta studentesca da parte dei militari e far sapere al mondo costa sta succedendo in Corea. Il viaggio cambierà i valori di Kim per sempre.

Juliet Naked
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Juliet Naked : tutta un'altra musica / [regia di] Jesse Peretz

[S.l.] : Bim Distribuzione, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/05/2021

Abstract: Annie, esasperata, rompe con Duncan, fidanzato di lunga data ossessionato dall'ex stella del rock Tucker Crowe. Inaspettatamente, la donna conosce il famoso artista e stringe con lui un curioso legame.

Mio fratello rincorre i dinosauri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mio fratello rincorre i dinosauri / [regia di] Stefano Cipani

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 19/06/2021

Abstract: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Zog
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zog ; Il topo brigante

Bologna : Cineteca di Bologna, 2019

Cinemalibero

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Zog è un draghetto che ha molta voglia di imparare, ma non ottiene grandi risultati a scuola fino a quando in suo aiuto non arriva Sabrina, una principessa anticonformista. Il topo brigante è un roditore dispettoso che, in sella al suo fido destriero, ruba il cibo agli altri animali, ma riceve una lezione da un'anatra molto astuta. "Zog" e "Il topo brigante" sono due capolavori dell'animazione contemporanea tratti, come "Il Gruffalò" e come "La strega Rossella" e "Bastoncino", dai celebri libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler, di cui ripropongono storie, personaggi, il racconto in rima e temi universali come il confronto con l'altro e il superamento degli stereotipi. Oltre ai due film, presentati nella prima edizione italiana, proponiamo il raro "Fiabe in fila", cortometraggio animato italo-ungherese proveniente dal Fondo Corona Cinematografica conservato presso la Cineteca di Bologna. Con booklet di 24 pagine

The walking dead
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The walking dead : stagione 9 / [creato da Frank Darabont]

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/05/2021

Abstract: La storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scoprirà presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.

Il ritratto negato
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ritratto negato / [regia di] Andrzej Wajda

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/04/2021

Abstract: Gli ultimi anni della vita di Wladyslaw Strzeminski pittore polacco d'avanguarda che ad inizio anni 50 decise di non piegarsi all'estetica del socialismo reale polacco. (Cineuropexpress)

Il professore cambia scuola
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il professore cambia scuola / [regia di] Olivier Ayache-Vidal

[S.l.] : PFA, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/04/2021

Abstract: François Foucault è professore di lettere al prestigioso liceo Henri IV di Parigi. Durante una serata, l'uomo si lamenta con una funzionaria dell'Educazione nazionale dei problemi delle scuole di periferia dove bisognerebbe inviare dei professori più competenti. Il messaggio viene recepito e François si ritrova a dover accettare, per la durata di un anno, il trasferimento in un liceo di periferia da cui si aspetta il peggio. Il professor Foucault dovrà allora confrontarsi con i limiti del sistema educativo e mettere in discussione i suoi principi e i suoi pregiudizi.