Trovati 1780 documenti.

Mostra parametri
Il magico potere del riordino
0 0 0
Disco (CD)

Kondo, Marie

Il magico potere del riordino : il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita / Marie Kondo ; letto da Angela Ricciardi

Milano : Salani, c2016 (distribuzione 2018)

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel libro che l'ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall'attaccatnento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza. "Il magico potere del riordino" non è solo un manuale per «casalinghe disperate», ma un libro unico che libera gli spazi e la mente di manager e-professionisti.

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico / Luis Sepúlveda ; letto da Dante Biagioni

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l'indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev'esserci un topo... Un'altra grande storia di amicizia nella differenza, che divertirà e commuoverà più generazioni di lettori: questa è la magia di Sepùlveda. Letto da Dante Biagioni.

La mappa di pietra
0 0 0
Disco (CD)

Rollins, James

La mappa di pietra / James Rollins ; letto da Ruggero Andreozzi

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gruppo di individui vestiti da monaci fa irruzione nella cattedrale di Colonia, uccide tutti i presenti, sacerdoti e fedeli, e si impadronisce delle preziosissime reliquie custodite in un sarcofago sotto l'altare: le ossa dei Re Magi. Per il Vaticano quella strage è un attacco al cuore stesso della Cristianità e i suoi responsabili vanno fermati prima che altri spaventosi sacrilegi siano compiuti. Il Vaticano incarica delle indagini monsignor Veroni, agente del servizio segreto della Santa Sede, e sua nipote Sara, tenente dei carabinieri esperta in furti di oggetti sacri. Ai due si affianca la squadra di Grayson Pierce, membro della Sigma, una sezione occulta del Dipartimento della Difesa americano. Seguendo un labirinto di indizi e rivelazioni che li porterà in giro per il mondo, Sara e Grayson si mettono sulle tracce di un'antica confraternita di alchimisti eretici le cui scoperte sono forse la chiave dell'enigma.

Le avventure di Jack Reacher. [1]: Zona pericolosa
0 0 0
Disco (CD)

Child, Lee

Le avventure di Jack Reacher. [1]: Zona pericolosa / Lee Child ; letto da Ruggero Andreozzi

Milano : Salani, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jack Reacher, ex agente della polizia militare, giunge a Margrave, una piccola città sperduta nella Georgia. Al suo arrivo, però, viene erroneamente arrestato per omicidio, l'omicidio di suo fratello, che credeva essere ancora vivo. Jack Reacher passa così all'azione, pronto a non fermarsi di fronte a nulla pur di scoprire la verità.

Io sono Malala
0 0 0
Disco (CD)

Yousafzai, Malala - Lamb, Christina

Io sono Malala / Malala Yousafzai, con Christina Lamb ; letto da Alice Protto

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Il Piccolo Principe
0 0 0
Disco (CD)

Saint-Exupéry, Antoine : de

Il Piccolo Principe / Antoine De Saint-Exupéry ; letto da Bruno Alessandro

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia, riversato in oltre 250 lingue e dialetti, dopo la Bibbia è il libro più tradotto al mondo. La storia del bambino dai capelli dorati, che vive su un asteroide lontano assieme a tre vulcani e a una rosa, e del pilota di aerei precipitato nel Sahara, è un classico moderno, una favola universale che parla d'amicizia e di bellezza. Un libro che si rivolge ai ragazzi ma anche a tutti quegli adulti che sono stati per prima cosa dei bambini (benché pochi di loro se ne ricordino), come scrive lo stesso autore nella dedica. Età di lettura: da 8 anni.

Lamento di Portnoy
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip

Lamento di Portnoy ; Pastorale americana ; La macchia umana / Philip Roth

Roma : Emons, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: “Probabilmente il più robusto, il più tenace, il più influente, il più completo scrittore americano della sua generazione e di quelle a seguire.” Nicola Lagioia Philip Roth è nato a Newark, New Jersey, il 19 marzo 1933- Figlio di americani di seconda generazione, Roth è cresciuto nel quartiere ebraico di Weequahic, dove ha ambientato alcuni dei suoi romanzi. Nel 1959 Roth pubblica Goodbye, Columbus, che gli vale il National Book Award. Dieci anni dopo, con il suo quarto romanzo, Lamento di Portnoy, Roth ottiene un vasto successo di critica e di pubblico, che lo conferma come uno dei migliori giovani autori americani. Roth ha scritto 31 romanzi con i quali ha esplorato e dato voce alle complessità dell’esperienza americana nel XX e nel XXI secolo. Molti furono i riconoscimenti per la sua opera letteraria, sia in patria sia all’estero. Tra questi, il Premio Pulitzer, I'In-ternational Man Booker Prize, il National Book Critics Circle Award e il National Book Award, la National Medal of Arts eia National Humanities Medal, ricevute, rispettivamente, dal presidente Clinton e dal presidente Obama. Philip Roth è morto il 22 maggio 2018, sei anni dopo aver smesso di scrivere.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Disco (CD)

Aciman, André

Chiamami col tuo nome / un romanzo di André Aciman ; letto da Andrea Oldani

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera, e un giovane ospite invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi post-dottorato. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti. Sconvolti e totalmente impreparati di fronte allo scoppiare di questa passione, i due inizialmente tentano di simulare indifferenza, ma con l'avanzare dei giorni vengono travolti da un'inesorabile corrente di ossessione e paura, seduzione e desiderio, il vero protagonista del romanzo: «Il desiderio che è in noi, e non è necessariamente riferito all'altro. Piuttosto l'altro rappresenta la promessa di un avvicinamento alla soddisfazione di questo bramare».

La Commedia di Dante
0 0 0
Disco (CD)

Alighieri, Dante

La Commedia di Dante / raccontata e letta da Vittorio Sermonti ; supervisione di Gianfranco Contini

Milano ; Firenze : Giunti, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nell’estate del 1940, un ragazzo di undici anni ascoltò il padre che leggeva e spiegava ai fratelli maggiori l’Inferno di Dante; le due estati seguenti toccò a Purgatorio e Paradiso. Proprio quel ragazzo, che all’epoca capiva meglio il concerto delle cicale che non le terzine del poeta, mezzo secolo più tardi avrebbe spiegato e letto Dante ai microfoni della radio e in più di cinquecento letture pubbliche. Vittorio Sermonti ha consentito a “qualunque italiano dotato di cultura media, intelligenza e un po’ di passione di ripercorrere il più gran libro scritto in italiano senza interrompere continuamente l’avventura per approvvigionarsi di notizie e delucidazioni.” Così è nato questo “racconto-lettura” della Divina Commedia, qui raccolto integralmente. Una prosa insieme raffinata e colloquiale, accurata e ironica; letta dal principio alla fine con l’impudenza della prima volta, col batticuore dell’ultima.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Disco (CD)

Carrisi, Donato

La ragazza nella nebbia / Donato Carrisi ; letto da Alberto Angrisano

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot e l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa, dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia, che da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel: manovrare i media, attirare le telecamere e conquistare le prime pagine. Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell'incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

L'occhio del lupo
0 0 0
Disco (CD)

Pennac, Daniel

L'occhio del lupo / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, diventando un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio. Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza. Un audiolibro letto da Claudio Bisio. Età di lettura: da 8 anni.

Trilogia del ritorno
0 0 0
Disco (CD)

Uhlman, Fred

Trilogia del ritorno / Fred Uhlman ; letto da Bruno Armando

Milano : Salani, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Mi sentivo prima tedesco, poi ebreo". Poche parole piene di rimpianto racchiudono il fascino dei tre romanzi brevi di Fred Uhlman: "L'amico ritrovato", "Un'anima non vile" e "Niente resurrezioni, per favore" nascono dalla tragedia di chi, disperatamente innamorato della Germania e della sua cultura, se ne vide improvvisamente allontanato in nome di una motivazione aberrante come quella razziale. Con una scrittura di grande sobrietà, l'autore ripercorre nella Trilogia del ritorno una delle pagine più agghiaccianti della nostra storia, creando tre gioielli di prosa che si illuminano vicendevolmente, e riuscendo a trarre una musica semplice e malinconica dalla tragedia di un'intera civiltà. Un audiolibro della durata di cinque ore e trentasei minuti, letto da Bruno Armando.

Bacio feroce
0 0 0
Disco (CD)

Saviano, Roberto

Bacio feroce / Roberto Saviano ; letto da Lino Musella

Roma : Emons, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La paranza dei Bambini ha preso il potere e controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Per tenersi il centro storico, Nicolas 'o Maraja deve allearsi con la paranza dei Capelloni ma ogni paranzino insegue i suoi interessi. Le vecchie famiglie li appoggiano e li ostacolano e una nuova guerra sembra vicina. Dopo la "Paranza dei bambini" Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci.

Le streghe
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Le streghe / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha dei denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potete evitare di venir trasformarti in topi. Età di lettura: da 10 anni.

Dory fantasmagorica
0 0 0
Disco (CD)

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dory ha sei anni, un'immaginazione incontenibile, e un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bambina piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica... Passa la sua estate in camicia da notte a scovare mostri sparsi per casa, a scappare dalla prigione (detta anche castigo) e a combattere la signora Arraffagracchi con l'aiuto di una fatina-gnomo... Età di lettura: da 6 anni.

Canto della pianura
0 0 0
Disco (CD)

Haruf, Kent

Canto della pianura / Kent Haruf ; letto da Baliani Marco

Roma : Emons ; Milano : NNE, 2018

Abstract: La cittadina di Holt respira, dietro le finestre affaccendate, sotto la neve che ricopre i campi e per le strade che due ragazzi percorrono al mattino prima della scuola, per consegnare i giornali. Sono i figli di Tom Guthrie, insegnante di storia al liceo. Victoria Roubideaux è fuori dalla porta di casa; è rimasta incinta e la madre l'ha sbattuta fuori. Ha solo sedici anni e la sua vita si intreccerà con quella degli anziani fratelli McPheron, allevatori di mucche. Le vicende dei personaggi di Holt si intrecciano ancora una volta in un racconto corale, di scoperta, dignità, di nascita e di morte.

La saga dei Cazalet. 3: Confusione
0 0 0
Disco (CD)

Howard, Elizabeth Jane

La saga dei Cazalet. 3: Confusione / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2018

Abstract: È il 1942: un anno è trascorso da quando abbiamo lasciato i Cazalet. Gli aerei ancora punteggiano minacciosi il cielo, ma si stanno per aprire le porte di un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse, soprattutto per le donne. Louise, Clary, Polly si avviano su strade diverse, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta la loro vita amorosa e sessuale.

Revolutionary Road
0 0 0
Disco (CD)

Yates, Richard

Revolutionary Road / Richard Yates ; letto da Adriano Giannini

Roma : Emons, 2018

Abstract: Frank e April Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York. Coltivano il proprio anticonformismo con ingenuità, quasi con ipocrisia; si sentono destinati a una vita creativa, magari in Europa, dove esprimere la propria passione. Ma sotto la superficie di una vita apparentemente felice la giovane famiglia nasconde una tensione pronta a esplodere con la prepotenza di un dramma shakespeariano.

Il tempo dell'attesa
0 0 0
Disco (CD)

Howard, Elizabeth Jane

Il tempo dell'attesa / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2018

Abstract: I giorni della spensieratezza e dei giochi sono ormai passati. È il settembre del 1939 e l'ombra della guerra si allunga cupa sulla vita dei Cazalet. In questo clima di sospensione, tra tradimenti, segreti e nascite inaspettate, mentre la famiglia attende che tutto torni come un tempo, le tre ragazze fremono d'impazienza e di desideri. Louise sogna di diventare una grande attrice, Clary fa i suoi primi tentativi di scrittura, mentre la sensibile Polly è alle prese con le insicurezze e le domande dell'adolescenza.

Miraggi alimentari
0 0 0
Disco (CD)

Ticca, Marcello

Miraggi alimentari : 99 idee sbagliate su cosa e come mangiamo / Marcello Ticca ; letto da Marcello Ticca e Viola Graziosi

Roma : Emons ; Roma [etc.] Laterza, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Davvero il pesce fa bene alla memoria? Siamo sicuri che mangiare la pasta di sera faccia ingrassare, che la cioccolata provochi l'acne e l'ananas e il pompelmo aiutino a dimagrire? Marcello Ticca, uno dei massimi esperti italiani di alimentazione, ci accompagna in un viaggio che sfata i 99 luoghi comuni sul cibo più diffusi e consolidati. Alla fine dell'ascolto avremo imparato tante regole fondamentali per fare nostro uno stile alimentare più equilibrato e consapevole.