Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Partendo dalla definizione di “microcredenziale” fornita dall'Unione Europea, il volume presenta la cornice normativa, gli spazi d'azione, nonché il necessario collegamento tra le diverse esperienze di apprendimento. Le autrici si interrogano su come sia possibile agire nei contesti tipici del lifelong learning e dell'apprendimento permanente, sviluppando una progettualità formativa coerente con i traguardi di competenza previsti dai quadri nazionali e internazionali, che sia allineata e non sostitutiva dei processi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze. Infine si offre una chiara distinzione tra i diversi dispositivi (microcredenziali, Digital Open Badge, attestazioni di competenza ecc.) che oggi rischiano di essere confusi e che devono invece essere padroneggiati al meglio da chi progetta, eroga, valuta e si interroga sul valore della formazione.
Titolo e contributi: Le microcredenziali : processi di certificazione nei contesti formativi / Barbara Bruschi, Daniela Robasto
Pubblicazione: Roma : Carocci, 2025
Descrizione fisica: 126 p. ; 20 cm
EAN: 9791256110285
Data:2025
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALBINO | 374 BRU | ALB-165803 | In catalogazione | Non disponibile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag