Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il testo presenta un percorso didattico attivo per superare le difficoltà grafo-motorie degli allievi e trasformare la scrittura da fonte di frustrazione a strumento di valorizzazione delle potenzialità e di successo formativo. Avvalendosi delle più recenti ricerche neuroscientifiche su modelli cognitivi, processi neuropsicologici e dati epidemiologici, si offrono metodologie operative e strategie didattiche per facilitare: il potenziamento grafo-motorio, l'identificazione precoce delle difficoltà, la riduzione del carico cognitivo e l'impiego corretto degli strumenti compensativi nell'ambito di una progettazione del Piano didattico personalizzato realmente inclusiva e integrata con il curricolo di classe.
Titolo e contributi: Disgrafia e strategie didattiche / Marianna Traversetti, Amalia Lavinia Rizzo, Simona Mastroianni
Pubblicazione: Roma : Carocci, 2025
Descrizione fisica: 146 p. ; 20 cm
EAN: 9791256110179
Data:2025
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALZANO LOMBARDO | 371.91 TRA | ALZ-119766 | In catalogazione | Non disponibile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag