Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Una lupa trova un cucciolo di uomo nella giungla e decide di adottarlo. Il bambino verrà chiamato Mowgli e crescerà come un membro del branco. L'orso Baloo e la pantera nera Bagheera saranno i suoi maestri di vita, e lo aiuteranno a sopravvivere ai pericoli della foresta, tra scimmie rapitrici e la malvagia tigre Shere Khan. Ma qual è il posto di Mowgli, umano tra gli animali e selvaggio tra gli uomini? Un classico della letteratura reinterpretato magistralmente da Andrea Serio che, con le sue poetiche illustrazioni realizzate a matita e pastello, ci trascina tra le meraviglie della giungla indiana. Età di lettura: da 10 anni.
Titolo e contributi: Il libro della giungla : 3 storie di Mowgli / illustrazioni di Andrea Serio ; dalla raccolta di Rudyard Kipling ; traduzione del testo di Gianni Padoan ; traduzione delle poesie di Lidia Conetti
Pubblicazione: Milano : Rizzoli, 2024
Descrizione fisica: 106 p. :ill. ; 31 cm
EAN: 9788817188715
Data:2024
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| SERIATE | R H KIP ALBI | SER-147114 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag