Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: In questo libro illustrato incredibilmente facile da leggere e da capire, l’autrice-illustratrice Elise Gravel e la collaboratrice transgender Mykaell Blais sollevano queste e altre domande relative ai ruoli di genere, all’accettazione e agli stereotipi. Gravel e Blais forniscono un’introduzione accessibile al genere e agli stereotipi di genere. Iniziando con domande intelligenti e aperte, gli autori sfidano i lettori a riflettere sugli stereotipi di genere, sul perché esistono e se sono veri o giusti. Il libro passa a una panoramica del sesso rispetto al genere, completa di utili supporti visivi, a un’esplorazione dei pronomi e, infine, ad alcuni esempi di come il genere viene trattato nelle diverse comunità. A ogni passo, gli autori chiedono ai lettori cosa pensano e come si sentono. Questo impegno, unito alla presentazione accessibile del materiale, costituisce una risorsa eccellente. Lo stile illustrativo di Gravel è molto accattivante e la presentazione in stile fumetto contribuisce ad avvicinare il libro ai lettori. Età di lettura: da 4 anni.
Titolo e contributi: Rosa, blu e tu! : domande per bambin sugli stereotipi di genere / scritto e illustrato da Elise Gravel e Mykaell Blais ; traduzione di Antonia Mattiello
Pubblicazione: [S.l.] : Becco Giallo, 2024
Descrizione fisica: 1 volume (senza paginazione) : ill. ; 26 cm
EAN: 9788833143293
Data:2024
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag