Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Fare domande è di certo lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per inquadrare il panorama interiore di una persona, e questo libro ne offre un grande tesoro: sono oltre tremila, pronte all’uso. Daniele Trevisani, uno dei più noti coach italiani, le ha selezionate e organizzate, approntando uno strumento fondamentale per coach, counselor, formatori, esperti in risorse umane, selezionatori di personale, psicologi e psicoterapeuti, ma prezioso anche per qualsiasi lettore che voglia aiutarsi a capire gli altri e se stesso. Ci sono domande guidate da modelli generali come l’analisi transazionale oppure ispirate al contenuto di un testo specifico, allo scopo di farlo vivere ben oltre le parole che contiene e far sì che generi, a sua volta, un altro flusso di interrogativi. Perché mentre l’affermazione chiude, la domanda apre, e può svelare orizzonti mai scrutati, conducendo a scoperte interiori di portata decisiva. Chi fa domande è un cercatore d’oro che esplora un terreno molto particolare: la psiche, la storia, i sogni e le aspirazioni di chi risponde. Il libro rosso del coaching è una straordinaria raccolta di mappe per scoprire i giacimenti che si nascondono sotto quella dura roccia che spesso sembra essere la nostra vita.
Titolo e contributi: Il libro rosso del coaching : più di tremila domande per il coaching, il counseling, la formazione, le HR e la terapia / Daniele Trevisani
Pubblicazione: Roma : Ultra, 2024
Descrizione fisica: 268 p. ; 21 cm
EAN: 9788892783430
Data:2024
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag