Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: La goccia, prima di essere una goccia, sogna i raggi di un sole giallo e sorridente. Presto si metterà in viaggio. L’accompagni? Un racconto tenue e al tempo stesso impetuoso sul ciclo dell’acqua: dalla formazione di quegli esseri così delicati e perfetti che sono le gocce di pioggia, fino al più rumoroso acquazzone… Questo libro racconta la storia di una goccia d’acqua. Le parole poetiche di Maria José Ferrada, ricche di onomatopee e suggestioni, e le delicate illustrazioni di Marco Paschetta trasformano il ciclo dell’acqua in un dolce viaggio metaforico verso l’autocoscienza. Evaporazione, condensazione e precipitazione sono momenti chiave nella vita di una goccia d’acqua, una protagonista dalle dimensioni quasi impercettibili ma che vive una grande avventura… Età di lettura: da 5 anni.
Titolo e contributi: Il meraviglioso viaggio di una goccia / Maria José Ferrada, Marco Paschetta ; traduzione di Ilide Carmignani
Pubblicazione: Sansepolcro : Aboca kids, 2024
Descrizione fisica: 1 volume (senza paginazione) : ill. ; 23 cm
EAN: 9788855232753
Data:2024
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 2 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALZANO LOMBARDO | R A FER NATURA | ALZ-117723 | In prestito | 01/12/2025 | |
| ALBINO | R A FER Tv | ALB-163370 | Su scaffale | Prestabile | |
| VILLONGO | R A FER | VIL-67088 | Su scaffale | Prestabile | |
| SPIRANO | R A FER | SPR-34755 | In prestito | 06/12/2025 |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag