Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il mio Istituto di medicina legale è un amante malfidato che prende senza dare. Come oggi, ennesima prova di antimeritocrazia. Tutto è cominciato con un breve ma intenso esame, perché solo uno di noi - nemmeno fossimo in un reality - vincerà un posto per un microseminario di Scienze forensi a Parigi. Il piccolo concorso interno ha come candidati tutti noi specializzandi, e se alla SNAI fossero aperte le scommesse io sarei quotata poco o niente. Sarebbe un grave errore perché, com’è vero che mi chiamo Alice Allevi, mi darei all’abusivo esercizio di meretricio pur di vincere. Oggi non torno a casa senza il biglietto per Parigi già staccato. Il mio atteggiamento così competitivo è motivato dal fatto che il microseminario mi offrirebbe l’opportunità di trascorrere una settimana nella città che, oltre a essere la più bella del mondo, al momento ospita l’unica persona sulla faccia della terra per la quale sarei disposta a farmi esaminare come un germe al microscopio da quella megera della Wally: Arthur Malcomess, figlio del mio capo, reporter in zone di crisi per l’Agence France Presse, nonché, suo malgrado, mio fidanzato. È per questo che mi trovo nella sala delle torture che è la stanza della Wally, l’assistente del Supremo, che giusto lo scorso anno ha attentato alla mia salute mentale con un aut aut da cui non mi sono ancora ripresa.
Titolo e contributi: Un segreto non è per sempre : romanzo / Alessia Gazzola ; con una nota dell'autrice alla presente edizione
Pubblicazione: Milano : TEA, 2019
Descrizione fisica: 415 p. ; 22 cm
EAN: 9788850254705
Data:2019
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag