Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Nel bosco delle fiabe gli abitanti sembrano tutti degli sprovveduti: vanno a passeggiare lasciando la minestra a bollire sul fuoco, non chiudono le porte a chiave e acquistano senza pensarci i prodotti di venditori sospetti. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! Lo sa bene Riccioli d’Oro, che grazie alla sua curiosità riesce a salvare molte situazioni dal disastro. Cosa avrebbero fatto Papà e Mamma Orso se la sedia di Orsetto si fosse rotta con lui sopra? E se Biancaneve avesse accettato le mele della strega cattiva sarebbe ancora fra noi? Per fortuna c’è Riccioli d’Oro a risolvere i crimini prima ancora che vengano commessi! Dopo aver raccontato le vicende della famiglia Cattivo, El Hematocrítico e Alberto Vázquez tornano nel bosco incantato per darci una nuova prospettiva sulla storia di Riccioli d’Oro, una riscrittura ironica che trasforma uno dei personaggi più amati delle fiabe in una vera e propria eroina! Età di lettura: da 4 anni.
Titolo e contributi: Agente riccioli d'oro / scritto da El Hematocrítico ; illustrato da Alberto Vázquez ; tradotto da Valentina Vignoli
Pubblicazione: Modena : Logos, 2023
Descrizione fisica: 55 p. : ill. ; 19 cm
Serie: La biblioteca della Ciopi
EAN: 9788857612737
Data:2023
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ZOGNO | R B HEM | ZOG-56648 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag