Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Quante storie di creature affascinanti e mostruose si affacciano dagli scaffali delle nostre librerie a ricordarci quel brivido splendido e atavico che solo la letteratura del terrore sa dare? Tantissime! Da sempre temuta, esorcizzata e proprio per questo narrata, la paura aggancia alla pagina i lettori di ogni tempo: non poteva così mancare, nella serie di atlanti letterari illustrati, un titolo dedicato. L'Atlante dei mostri e degli spaventi si addentra nel lato oscuro delle storie, una terra esplorata da grandissimi autori e autrici - da Lovecraft a Poe, da Maupassant a Mary Shelley, senza dimenticare Pirandello, Lafcadio Hearn e le antiche fiabe popolari - che hanno saputo far tremare l'animo umano. E la potenza narrativa di quei testi non può che essere amplificata dalle atmosfere "lugubri al punto giusto" che le illustrazioni di Marco Paci restituiscono tra il brivido e la meraviglia. Età di lettura: da 7 anni.
Titolo e contributi: Atlante dei mostri e degli spaventi : paure, brividi e creature del terrore nelle grandi storie / a cura di Anselmo Roveda ; illustrazioni di Marco Paci
Pubblicazione: Torino : Giralangolo, 2023
Descrizione fisica: 57 p. : ill. ; 31 cm
EAN: 9788859289845
Data:2023
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 5 copie, di cui 2 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| VALBONDIONE | R B ATL | VAL-11725 | Su scaffale | Prestabile | |
| BREMBATE | R B ATL | BRE-39578 | Su scaffale | Prestabile | |
| SCANZOROSCIATE | R B ATL Classici ragazzi | SCA-100537 | In prestito | ||
| CALCINATE | R B ATL | CAL-36541 | Su scaffale | Prestabile | |
| ALZANO LOMBARDO | R B ATL** | ALZ-117269 | In prestito | 26/11/2025 |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag