Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il volume si rivolge a chi intende preparare l'esame di abilitazione alla professione di Assistente sociale (Sez. B) e Assistente sociale specialista (Sez. A). Dopo un'introduzione sulle modalità di svolgimento dell'esame di Stato (le prove, le competenze e le conoscenze richieste), il testo passa in rassegna le principali tematiche del servizio sociale come scienza (rapporti con altre discipline, principali modelli teorici, strumenti e tecniche del lavoro sociale). Il volume analizza, quindi, l'organizzazione dei servizi istituzionali, in particolare nell'ente locale, il ruolo dell'assistente sociale nelle istituzioni e le politiche sociali a favore degli anziani, dei minori, degli immigrati, delle persone con disabilità, di quanti vivono in condizioni di disagio. Un capitolo a parte è dedicato alle competenze proprie richieste all'assistente sociale specialista. Infine, propone e sviluppa esempi di casi per la prova pratica per entrambe le sezioni dell'albo, quale utile allenamento per affrontare l'esame di abilitazione.
Titolo e contributi: L'assistente sociale e l'assistente sociale specialista : manuale per la preparazione all'esame di Stato per assistente sociale (sez.B) e assistente sociale specialista (sez.A) / Barbara Giacconi, Loretta Bonifazi
4. ed.
Pubblicazione: Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2022
Descrizione fisica: 434 p. ; 24 cm
EAN: 9788891655097
Data:2022
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| DALMINE | CONCORSI E TEST 361.3076 GIA | DAL-145713 | In prestito | 12/11/2025 |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag