Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Scritto fra il 1551 e il 1555, il Galateo occupa, fra i trattati di precettistica cinquecentesca, una posizione singolarmente privilegiata. Questo manuale delle belle maniere ha conservata intatta nei secoli una fama autorevole non solo tra i dotti, ma entro un ampio pubblico. Questa edizione presenta il famoso manuale nel suo testo originale e in una esemplare traduzione nell'italiano di oggi.
Titolo e contributi: Galateo / Giovanni Della Casa ; introduzione di Giorgio Manganelli ; premessa al testo e note di Claudio Milanini ; testo originale con la versione in italiano di oggi di Myriam Cristallo
Pubblicazione: Milano : Rizzoli, 1992
Descrizione fisica: 227 p. : ill. ; 20 cm.
ISBN: 8817151696
Data:1992
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 6 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| BONATE SOTTO | 395 DEL | BNT-9051 | Su scaffale | Prestabile | |
| CLUSONE | 395 DEL | CLU-19761 | Su scaffale | Prestabile | |
| CASIRATE D'ADDA | 395 DEL | CSR-7618 | Su scaffale | Prestabile | |
| CARVICO "MARGHERITA HACK" | 395 DEL | CVC-6781 | Su scaffale | Prestabile | |
| MORENGO | 395 DEL | MOR-6427 | Su scaffale | Prestabile | |
| PETOSINO | 395 DEL | PET-21471 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag