Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: I cittadini le odiano e i politici fanno grandi annunci per tagliarle. Ma cosa sono davvero le tasse e a che cosa servono? Ed eliminarle è (sempre e comunque) una buona idea? Dal momento in cui veniamo al mondo, godiamo di servizi pubblici che consentono la nostra stessa esistenza. Il ruolo delle tasse è quello di sostenere tali servizi e rendere così possibile il contesto entro il quale condurre le nostre vite. Solo le tasse, infatti, permettono allo Stato di assolvere alle sue due funzioni essenziali: mantenere la pace e dare attuazione ai diritti costituzionali, siano essi civili, politici o sociali. Le tasse si legano dunque alla vita e, in democrazia, alla vita libera per tutte e tutti
Titolo e contributi: Elogio delle tasse / Francesco Pallante
Pubblicazione: Torino : Gruppo Abele, 2021
Descrizione fisica: 158 p. ; 17 cm
EAN: 9788865792407
Data:2021
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Una lettura necessaria, per comprendere le origini di un sistema fiscale equo.. ma soprattutto la strada che ancora manca per raggiungerlo.
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag