Il bacio della pantera
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il bacio della pantera

Abstract: Oliver, giovane ingegnere, incontra allo zoo Irene, giovane disegnatrice di moda d'origine slava: i due simpatizzano e dalla simpatia nasce ben presto l'amore. Dai racconti ch'essa gli fa, Oliver comprende che sua moglie crede alle superstizioni del suo popolo e in particolare, è convinta di avere una maledizione. Egli non vi bada, ma avendola sposata, è preoccupato per il suo strano comportamento. Essa non vuole baciare il marito, perchè teme, così facendo, di scatenare le passioni e di trasformarsi in una pantera assassina. Alice, una collega di Oliver che lo ama in segreto, gli consiglia di far visitare la moglie da un celebre psichiatra, il dottor Judd. Quando Irene apprende che Oliver inizia a passare sempre più tempo con la sua collega e che le ha raccontato dei suoi problemi, gelosa, inizia a perseguitare Alice, dandole la sensazione di essere inseguita da una belva. Alice ne parla al dottor Judd, il quale, convinto che si tratti di fantasie, vuol averne la prova. Si cela nell'appartamento di Irene, e quando questa giunge, la bacia sulla bocca. La donna si trasforma in una belva e uccide il medico. Più tardi si trova nei viali dello zoo una pantera morta, trafitta dal pugnale del medico.


Titolo e contributi: Il bacio della pantera / un film di Jacques Tourneur

Restaurato in HD

Pubblicazione: [Milano] : Sinister Film, 2019

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (70 min)

EAN: 8054317083166

Data:2019

Lingua: Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Nota:
  • Produzione: Stati Uniti, 1942 ; musiche: Roy Webb ; sceneggiatura DeWitt Bodeen ; interpreti: Simone Simon, Tom Conway, Kent Smith. - Contiene: galleria; poster

Nomi: (Sceneggiatore) (Attore) (Regista [Direttore]) (Compositore)

Soggetti:

Classi: Thriller <genere fiction> (0) Horror <genere fiction> (0) 791.43 CINEMA (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2019
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: bianco e nero
  • Suono: sonoro

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
CARAVAGGIO MA 791.43 BACI CAR-71706 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.