Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il cambiamento climatico sta interagendo nella vita del nostro Pianeta con impatti sempre più devastanti per la vita delle comunità umane, animali e vegetali. Roberto Barbiero e Valentina Musmeci sono andati a cercare nel mondo donne e uomini che abbiano dovuto portare avanti una difficile lotta ambientale o sociale sul loro territorio a causa dei cambiamenti climatici. Dalla Patagonia alla Finlandia, dall'Uganda al Messico, dal Libano alla Sicilia, gli autori hanno raccolto testimonianze vive, attuali, riportando le emozioni e le sofferenze ma anche le soluzioni adottate da queste persone per sopravvivere o comunque cercare di vivere meglio. Queste testimonianze possono insegnarci molto, prima che sia troppo tardi. Prefazione di Luca Mercalli.
Titolo e contributi: Storie di clima : testimonianze dal mondo sugli impatti dei cambiamenti climatici / Roberto Barbiero e Valentina Musmeci
Pubblicazione: Portogruaro : Ediciclo, 2020
Descrizione fisica: 206 p. ; 20 cm
EAN: 9788865493267
Data:2020
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| TREVIGLIO | DEPOSITO 551.6 BAR | TRV-160336 | Su scaffale | Prestabile | |
| SERIATE | 551.6 BAR | SER-137072 | Su scaffale | Prestabile | |
| GORLE | 551.6 BAR | GRL-39785 | Su scaffale | Prestabile | |
| CASNIGO | 551.6 BAR | CSN-20488 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag