Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: "Sono un attore," risponde Sua Santità Michel Piccoli alla psicoanalista che gli chiede quale sia il suo lavoro, ed è da questa vertigine narrativa che nasce l'ultimo capolavoro di Nanni Moretti, lo sguardo di un autore che immagina il dubbio e il buio anche laddove nessuno pensa che possano annidarsi. Habemus Papam è un sogno di umanità, il racconto rispettoso e ironico di un luogo chiuso ai comuni mortali, il Conclave, dove si affacciano, inaspettate, la depressione e l'inadeguatezza, tarli della modernità che non risparmiano nessuno. Nemmeno un Papa. Perché un uomo è sempre solo davanti a se stesso, anche se parla in nome dell'universo. Nel libro, la sceneggiatura originale del film di Nanni Moretti, Francesco Piccolo, Federica Pontremoli.
Titolo e contributi: Habemus Papam / un film di Nanni Moretti
Pubblicazione: [S.l.] : 01 distribution, 2011
Descrizione fisica: 1 DVD-Video (circa 100 min)
EAN: 8032807038858
Data:2011
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli per non udenti), Inglese (lingua dei sottotitoli), Francese (lingua dei sottotitoli)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag