Demon
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Shiga, Jason

Demon

Abstract: UN CAPPIO AL COLLO, UNA RASOIATA SUL POLSO E PERSINO UNA PALLOTTOLA IN TESTA: PRODUCONO TUTTI LO STESSO RISULTATO, IL RISVEGLIO DI JIMMY MIRACOLOSAMENTE ILLESO NELLA SUA SQUALLIDA STANZA D’ALBERGO. Inizia così la storia di un uomo qualunque che nel momento del massimo sconforto scopre di avere un potere unico al mondo, e di tutti i folli utilizzi che decide di farne. Una saga cinica e violenta, ma estremamente divertente, vincitrice dei prestigiosi premi Eisner e Ignatz, salutata dalla critica come uno dei fumetti più intelligenti ed emozionanti dei nostri giorni


Titolo e contributi: Demon : vol. 1 / Jason Shiga

Pubblicazione: Roma : Coconino press : Fandango, 2018

Descrizione fisica: 174 p. : fumetti ; 22 cm

EAN: 9788876183782

Data:2018

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: Racconti seriali e saghe <genere fiction> (0) Commedia nera <genere fiction> (0) Horror <genere fiction> (0) 741.5 VIGNETTE, CARICATURE, FUMETTI (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2018
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Contenuti: fumetti
  • Genere: fiction

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
SARNICO FUMETTI 741.5 SHI SAR-63474 Su scaffale Prestabile
GORLAGO FUMETTI 741.5 SHI GOR-32779 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Opera geniale vincitrice del Gran Guinigi 2019 come miglior serie. Jimmy, il protagonista, tenta il suicidio in più modi (impiccagione, taglio delle vene, colpo di pistola in testa ecc) ma ogni volta si risveglia. Per lui è impossibile morire e non capisce neanche il perchè. Divertente, pazzo, geniale, ironico...un fumetto incredibile. È probabilmente il fumetto, incentrato sull'esistenzialismo, più divertente che io abbia mai letto. Nel corso dei 4 numeri più volte l'autore se ne esce con trovate inaspettate ma sempre pienamente logiche. Altro aspetto degno di nota è la composizione delle tavole, totalmente anomala rispetto agli standard. Troviamo vignette "fluttuanti" con numerosi spazi bianchi lasciati; le tavole (esattamente come la narrazione) rompono la normalità e la struttura caotica sottolinea ancora di più la follia, ma anche la dinamicità, degli avvenimenti. I disegni e i colori sono piatti, quasi abbozzati; presi a sè trasmettono (almeno a me) un senso di semplicità andando a creare un contrasto con la follia dell'opera...esaltandola.

Consigliato a chiunque (ci sono scene abbastanza violente ma credo sia alla portata di tutti) esclusi ovviamente i bambini, come riportato anche dall'autore. Credo che sia una lettura affascinante sotto molti punti di vista e su cui riflettere, al contempo può scorrere anche molto leggera.

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.