Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Una selezione di itinerari escursionistici sui sentieri che hanno fatto la storia della Resistenza nel Nordovest. Dalla val Maira all'incredibile vallone degli Invincibili in vai Pellice, terra di lotta contro l'oppressore sin dai tempi delle persecuzioni dei Valdesi; dalla valle Angrogna al monte Genevris, dove operava la Divisione Autonoma Val Chisone; dalla vai Sangone al colle del Lys, teatro di uno dei più drammatici eccidi partigiani; e poi ancora le valli di Lanzo, la valle di Gressoney nella bassa Val d'Aosta, l'Ossola e il Varesotto. Per ogni itinerario, una dettagliata scheda tecnica con cartina e tutte le informazioni utili per il lettore, approfondimenti sulle battaglie partigiane combattute nei luoghi toccati dall'escursione e sui protagonisti di quei venti mesi di lotta contro il nazifascismo. Luoghi, personaggi, storie, eventi della lotta partigiana. Per camminare sui sentieri della storia.
Titolo e contributi: Sui sentieri della libertà : escursioni sui percorsi partigiani in Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia / Diego Vaschetto
Pubblicazione: Torino : Edizioni del capricorno, 2018
Descrizione fisica: 159 p. : ill. ; 23 cm
EAN: 9788877073778
Data:2018
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALZANO LOMBARDO | 796.52209451 VAS | ALZ-105353 | Su scaffale | Prestabile | |
| CLUSONE | 796.52209451 VAS | CLU-103592 | Su scaffale | Prestabile | |
| COLOGNO AL SERIO | GUIDE ITALIA VAS | CLG-42424 | Su scaffale | Prestabile | |
| VILLA DI SERIO | 796.52209451 VAS | VDS-75049 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag