Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Due ragazzini nascono lo stesso giorno e si somigliano in maniera incredibile. Uno è il principe d’Inghilterra, costretto a rispettare dall’alba al tramonto la noiosa etichetta di corte; l’altro vive di elemosine in uno dei quartieri più malfamati della città. Cosa accade quando i due si incontrano e decidono di scambiarsi i ruoli? Semplice: inizia una delle avventure più note di Mark Twain, che, inseguendo Edward e Tom, ci porta a spasso per le strade di Londra, ci trascina dalla stanza del re a una boscaglia frequentata da banditi, dalla sala delle udienze del palazzo di Westminster a una buia prigione. Alla fine della corsa, i due protagonisti avranno imparato che tanto un re quanto un povero appartengono all’imperfetta e affascinante categoria del genere umano.
Titolo e contributi: Il principe e il povero / Mark Twain ; traduzione di Ivonne Mesturini ; adattamento di Elena Frontaloni
Nuova ed.
Pubblicazione: [Monte San Vito] : Raffaello, 2014
Descrizione fisica: 181 p. ; 22 cm + 1 fascicolo (48 p.)
EAN: 9788847221598
Data:2014
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag