Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, F stato eletto sindaco. E' una storia dÆamore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si F invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verra coinvolto emotivamente negli eventi pi· tragici della nostra storia recente. Arturo infatti F un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, F costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua citta. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.
Titolo e contributi: La mafia uccide solo d'estate / un film di Pif (Pierfrancesco Diliberto). In guerra per amore / un film fi Pif
Pubblicazione: [S.l.] : 01 Distribution, 2017
Descrizione fisica: 2 DVD-Video
EAN: 8032807066684
Data:2017
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli per non udenti), Inglese (lingua dei sottotitoli)
Paese: Italia
Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| VILLA D'ADDA | 791.43 MAF | VLL-69927 | Su scaffale | Prestabile | |
| CARVICO "MARGHERITA HACK" | 791.43 MAF | CVC-26457 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag