Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Negli ultimi anni si sono affermate differenti terapie per i disturbi di personalità, nessuna delle quali si è dimostrata più efficace delle altre. Questo libro evidenzia i vantaggi dell’integrare multiple strategie di intervento consolidate per venire incontro ai bisogni dei singoli pazienti. I capitoli offrono le linee guida per condurre l’assessment, elaborare una formulazione del caso globale e pianificare il trattamento. Il formato modulare permette ai clinici di selezionare e usare qualsiasi intervento efficace possa aiutare un dato paziente piuttosto che seguire un singolo protocollo. Sono discussi i metodi per associare la terapia con i farmaci, trattare la disregolazione emotiva, praticare la mindfulness, promuovere un funzionamento interpersonale più sano e affrontare i problemi del sé e dell’identità.
Titolo e contributi: Trattamento integrato per i disturbi di personalità : un approccio modulare / a cura di W. John Livesley, Giancarlo Dimaggio, John F. Clarkin
Pubblicazione: Milano : Cortina, 2017
Descrizione fisica: XVI, 514 p. ; 24 cm
EAN: 9788860308832
Data:2017
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| SERIATE | 616.85 TRA | SER-130120 | In prestito |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag