Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Hans e sua sorella Gretel hanno una passione: pattinare sul ghiaccio, e lo fanno come se ai piedi avessero delle ali, non quei pattini di legno che si sono costruiti da soli. Quando volteggiano nell'aria sembrano dimenticare tutti i problemi. La loro famiglia è povera e deve lottare contro molte difficoltà. Questo appesantisce i loro cuori, ma il loro animo buono, unito al coraggio, li aiuterà ad affrontare le avversità e a conquistare tante cose, prima fra tutte un paio di bellissimi pattini d'argento, premio più ambito di una prestigiosa gara di pattinaggio a cui i due piccoli fratelli sognano di partecipare da molto tempo. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
Titolo e contributi: Pattini d'argento : romanzo / Mary Mapes Dodge ; introduzione di Beatrice Masini ; traduzione dall'inglese di Dina Uccelli
Pubblicazione: Roma : Fanucci, 2016
Descrizione fisica: 172, 16 p. ; 19 cm
EAN: 9788834730546
Data:2016
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 1 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| MARTINENGO | R I DOD A | MAR-29728 | Su scaffale | Prestabile | |
| AZZANO SAN PAOLO | R I DOD | AZZ-99219 | Su scaffale | Prestabile | |
| CERETE | R I DOD | CER-81692 | Su scaffale | Prestabile | |
| TAVERNOLA BERGAMASCA | R I DOD | TAV-9912 | In prestito | 06/12/2025 |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag