Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Santo Emanuele è il giovane aiutante del sindaco di Lancastre, un tipo eccentrico e truffaldino. Le elezioni sono imminenti, il paese è in subbuglio e, per essere rieletto, il primo cittadino ha bisogno del voto di un lontano parente di Santo Emanuele, disperso da anni nel grande Brasile. Con la testa che torna sempre alla dolcissima collega Mara, l'ingenuo e sprovveduto impiegato si imbarca in un avventuroso viaggio all'insegna della meraviglia. Tra gli imponenti alberi del mato, le baracche di lamiera delle favelas e i bambini che giocano nel diluvio, il Brasile si rivela uno specchio magico che riflette di Santo Emanuele un'immagine nuova e molto diversa quella che lui ha sempre visto. Età di lettura: da 11 anni.
Titolo e contributi: Pacunaimba : l'avventuroso viaggio di Santo Emanuele / Michele D'Ignazio ; illustrazioni di Silvia Mauri
Pubblicazione: Milano : Rizzoli, 2016
Descrizione fisica: 252 p. ; 19 cm
EAN: 9788817086752
Data:2016
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 6 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| SERIATE | DIG - M | SER-128248 | Su scaffale | Prestabile | |
| ALBINO | 853.92 DIG | ALB-141072 | Su scaffale | Prestabile | |
| ALZANO LOMBARDO | R I DIG*** | ALZ-99414 | Su scaffale | Prestabile | |
| PALAZZAGO | R I DIG | PLZ-14056 | Su scaffale | Prestabile | |
| SCHILPARIO | R I DIG | SCH-20143 | Su scaffale | Prestabile | |
| ONORE | R I D'I | ONO-23739 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag