Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Atto di nascita del Ventesimo secolo, il capolavoro di Freud è il racconto di un'avventura intellettuale e, insieme, uno degli esempi più alti della letteratura tedesca. Pagina dopo pagina, nella tensione tra la rigorosa costruzione scientifica e il coraggio della memoria autobiografica, mostra tutta la sua portata rivoluzionaria. Se il sogno non è più un disturbo del sonno, ma la via verso l'inconscio, studiarlo condurrà al di là del sogno stesso, verso una comprensione più profonda della vita interiore. Interrogarsi sul tentativo di Freud è ancora oggi tanto necessario quanto problematico, una domanda che riguarda il senso stesso del nostro sapere. Prefazione di Carlo Sini. Introduzione di Antonio Alberto Semi. Saggi di Jean Laplanche e Jean-Berttrand Pontalis.
Titolo e contributi: L'interpretazione dei sogni / Sigmund Freud ; a cura di Alberto Luchetti ; prefazione di Carlo Sini ; introduzione di Antonio Alberto Semi ; saggi di Jean Laplanche e Jean-Bertrand Pontalis
Pubblicazione: Milano : Rizzoli, 2012
Descrizione fisica: LXXVII, 837 p. : ill. ; 20 cm
ISBN: 9788817059923
Data:2012
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag