La bella e la bestia
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Rubio-Barreau, Vanessa

La bella e la bestia

Abstract: C'era una volta, tanto tempo fa un ricco mercante. Era vedovo e aveva sei figli, tre maschi e tre femmine. Era un uomo buono e generoso e voleva bene a tutti e sei, ma una sola era la sua prediletta: Belle. Il ricco mercante possedeva tre grandi navi che solcavano i mari del mondo, ma un brutto giorno una tempesta le travolse e le fece affondare. L'uomo perse tutto e la famiglia fu costretta a trasferirsi in campagna. Quando il padre tornò per la prima volta in città, mentre le sue sorelle pretendevano abiti, cappellini e belletti, Belle chiese soltanto una rosa. Fu così che, per accontentarla, il mercante cadde nell'inganno della Bestia, il mostruoso padrone di un castello stregato. Solo Belle può placare la collera della Bestia, derubata della sua rosa più rara: svelando il segreto nascosto nel passato del suo carceriere e sciogliendo l'incantesimo che restituirà a entrambi la libertà e l'amore. Una storia d'amore senza tempo, tratta dal film con Vincent Cassel, e con Lea Seydoux. Adattamento di Vanessa Rubio-Barreau, basato sulla sceneggiatura di Christophe Gans e Sandra Vo-Anh.


Titolo e contributi: La bella e la bestia / adattamento di Vanessa Rubio-Barreau ; basato sulla sceneggiatura di Christophe Gans e Sandra Vo-Anh ; traduzione di Simona Brogli

Pubblicazione: Milano : Mondadori, 2014

Descrizione fisica: 172 p. ; 23 cm

ISBN: 9788804641070

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • La *belle et la bete
Serie: Chrysalide

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 843.9 NARRATIVA FRANCESE, 1900- (14) Fantastico <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Target: giovani, età 16-19
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
MOZZANICA GA 843.9 RUB MZN-15804 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Proprio come il film, questo libro risulta approssimativo, sbrigativo e superficiale. Lo avevo preso in prestito proprio perché ho sperato che avrebbero "approfondito" ciò che si è visto nella pellicola, e invece è una mera trasposizione della sceneggiatura in formato letterario.
E con ciò. conserva anche tutti i difetti del film che, seppur parta da un'idea buona, approfondisce molto poco il tutto, sia la psicologia dei personaggi e il loro sviluppo, che risulta forzatissimo per quanto repentino e veloce, che la trama.
Un vero peccato.

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.