Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il kit presenta un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola primaria. Il libro propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica, presentate nel CD-ROM da quattro simpatici animali. Le attività dell'area percettiva promuovono le abilità visive, facilitando la comprensione di tipo esplorativo; quelle dell'area inferenziale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; infine le attività dell'area pragmatica sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute e sequenze logico-temporali. Per motivare gli alunni e catturare la loro attenzione, le attività sono presentate sotto forma di giochi e storie, e arricchite da simpatiche illustrazioni.
Titolo e contributi: Avviamento alla comprensione del testo : attività sulle competenze di base per la scuola primaria / Patrizia Gaudiano e Bruno Rebuttini
Pubblicazione: Gardolo : Erickson, 2011
Descrizione fisica: 1 volume (93 p.), 1 CD-ROM ; in contenitore 31 cm + 1 guida d'uso
ISBN: 9788861377578
Data:2011
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| MADONE | 372.41 GAU | MAD-17291 | In prestito |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag