Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il simpatico personaggio di Padre Brown fu modellato da Chesterton sulla figura dell'amico padre O'Connor: un sacerdote cattolico, che, sotto l'apparenza umile e quasi sciatta, nasconde doti di acuto osservatore. Amante della verità, non teme di guardare negli occhi la perfidia, poiché è sicuro che il bene sia sempre più grande del male e quindi in grado di sconfiggerlo. Il piccolo sacerdote possiede la capacità di identificarsi in ogni uomo, con i suoi difetti, le sue debolezze, ma anche con la sua capacità di amare che nulla può spegnere: poiché nessuna catena è più forte del suo anello più debole. Età di lettura: da 9 anni.
Titolo e contributi: I racconti di padre Brown. Il paradiso dei ladri, La parrucca color porpora : racconti / Gilbert Keith Chesterton ; traduzione di Piero Malvano ; illustrazioni di Leonardo Rios
Pubblicazione: Torino : Angolo Manzoni, 2013
Descrizione fisica: 121 p. : ill. ; 21 cm
ISBN: 9788862040822
Data:2013
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 6 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| RANICA | R D CHE AL | RAN-55472 | Su scaffale | Prestabile | |
| CASNIGO | R D CHE | CSN-17023 | Su scaffale | Prestabile | |
| CALVENZANO | LEGGO FACILE R D CHE | CLV-13179 | Su scaffale | Prestabile | |
| TORRE BOLDONE | LEGGO FACILE TBLVERDE R D CHE | TBL-59651 | Su scaffale | Prestabile | |
| MARTINENGO | LF- GC R D CHE | MAR-27207 | Su scaffale | Prestabile | |
| CAVERNAGO | R D CHE LF | CAV-30346 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag