Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Nel 2010 Clayton M. Christensen, professore di Economia presso l'Università di Harvard, tenne un memorabile discorso finale agli alunni che stavano terminando il corso. Il discorso fu particolarmente coinvolgente anche perché era al tempo stesso una profonda riflessione personale: Christensen stava infatti lottando contro una grave malattia e si era trovato a dover rispondere a una domanda che si faceva sempre più pressante e intensa: Come valuteresti la tua vita?. In questo saggio originale e innovativo, Christensen pone ai lettori una serie di domande scaturite dalla stessa riflessione: come possiamo essere sicuri di avere nella vita una carriera soddisfacente? Come possiamo costruire relazioni personali che siano fonte duratura di successo e felicità? Come possiamo essere certi che non comprometteremo mai la nostra integrità? Prendendo spunto dal mondo del business, analizzando successi e fallimenti delle aziende più importanti al mondo e utilizzando gli stessi strumenti delle sue teorie manageriali, Christensen ci offre la chiave per individuare e analizzare le decisioni critiche che possono spingerci verso la felicità e il successo.
Titolo e contributi: Fare i conti con la vita : dalle regole del management alla scoperta dei veri valori dell'esistenza / Clayton M. Christensen ; con James Allworth e Karen Dillon
Pubblicazione: Milano : Mondadori, 2013
Descrizione fisica: 178 p. ; 23 cm
ISBN: 9788804627036
Data:2013
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag