Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il viaggio come incontro con l'altro e rinnovata conoscenza di sé: un impulso a cui lo scrittore, e ancor prima il viaggiatore, Cees Nooteboom non ha mai voluto sottrarsi nel corso degli anni. Tra le molteplici mete raggiunte ci sono i Paesi islamici che, in queste pagine prendono corpo in tutta la loro strepitosa ricchezza di odori, suoni, colori, atmosfere. Da Isfahan a Tunisi, dal Sahara, al monte Atlante, a Granada, Nooteboom non si ferma al mero dato esteriore, ma si mette sulle tracce dell'Uomo, della sua cultura d'appartenenza, della sua dimensione più strettamente sociale, politica e religiosa. Riflessioni che hanno dalla loro il più ampio respiro del racconto, o brevi quadri che colpiscono i sensi con potente immediatezza: Il suono del suo nome è tutto questo, ma anche, e soprattutto, una prova di maestria narrativa da parte di una delle voci più indiscusse del nostro tempo.
Titolo e contributi: Il suono del suo nome : viaggi nel mondo islamico / Cees Nooteboom ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti
Pubblicazione: Milano : Ponte alle Grazie, 2012
Descrizione fisica: 238 p. ; 20 cm
ISBN: 9788862206273
Data:2012
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 5 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALBANO SANT'ALESSANDRO | 915.604 NOO | ASA-36612 | Su scaffale | Prestabile | |
| PETOSINO | 915.604 NOO | PET-26233 | Su scaffale | Prestabile | |
| LOVERE | 915.604 NOO | LOV-40289 | Su scaffale | Prestabile | |
| DALMINE | 915.604 NOO | DAL-117273 | Su scaffale | Prestabile | |
| MOZZO | 915.604 NOO | MZZ-54880 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag