Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Giunto alla sua sedicesima edizione, dal 1980, il Farinotti, è il primo e più completo dizionario cinematografico tra quelli distribuiti in Italia. Contiene più 35.000 titoli, dai grandi classici agli ultimi successi del botteghino, dai western ai thriller, dalla fantascienza al cinema d'autore, dall'horror ai film d'azione, dalla commedia al cinepanettone. Con oltre 2000 pagine, riporta di ogni film un giudizio equilibrato tra l'opinione della critica, spesso troppo rigida, e la preferenza del pubblico. Questo aspetto, che riduce le distanze tra chiunque si interessi di cinema, dagli esperti e gli addetti ai lavori ai semplici appassionati o cultori di genere, ha decretato negli anni il successo de il Farinotti, facendolo diventare una sorta di bibbia cinematografica che non può mancare nella libreria di ogni casa italiana. Un testo dalla parte dello spettatore, insomma, che grazie alla collaborazione con il sito mymovies.it offre inoltre online contenuti speciali, schede, locandine, fotografi e dai set, ma anche la possibilità di dialogare negli appositi forum. Scritto con la collaborazione di Giancarlo Zappoli, aggiornatissimo e di facile consultazione, Il Farinotti 2012 è il cinema dalla A alla Z!!
Titolo e contributi: Il Farinotti 2012 : dizionario di tutti i film / Pino e Rossella Farinotti ; con la collaborazione di Giancarlo Zappoli
Pubblicazione: Roma : Newton Compton, 2011
Descrizione fisica: 2554 p. ; 25 cm
ISBN: 9788854131828
Data:2011
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Spiacenti, al momento in catalogo non sono presenti copie per questo titolo.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag