Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Quando un bambino assume un atteggiamento di difesa estrema per respingere un dolore, tiene lontano da sé anche tutto quello che potrebbe costituire nutrimento emotivo per la sua vita. I muri impediscono che entri il dolore, ma non fanno entrare neanche il calore, l'amore e la gentilezza. È anche per questa povertà emotiva che alcuni bambini si comportano in modo scorbutico e duro, o sviluppano atteggiamenti aggressivi (del tipo Non ho bisogno di te, o Non ho bisogno di niente) per mascherare il disperato bisogno di affetto e calore. È quello che succede al piccolo Bip: raccontando la sua storia è possibile aiutare i bambini a superare la paura di aprire il loro cuore. Il libro propone, accanto alla favola illustrata, una guida per aiutare chi (genitori, insegnanti educatori o psicoterapeuti) ha a che fare con bambini che hanno chiuso il loro cuore, e una serie di attività da svolgere col bambino per aiutarlo a esprimere le sue emozioni in modo semplice e giocoso.
Titolo e contributi: Aiutare i bambini... che fanno i bulli : attività psicoeducative con il supporto di una favola / Margot Sunderland ; illustrazioni della favola di Nicky Armstrong
Pubblicazione: Gardolo : Erickson, c2008
Descrizione fisica: 1 volume, 1 CD-ROM ; in contenitore 31 cm
ISBN: 9788861372849
Data:2008
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag