Come proporsi sul mercato editoriale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sambuchino, Chuck

Come proporsi sul mercato editoriale

Abstract: Per essere pubblicati non basta saper scrivere. È altrettanto necessario sapersi proporre bene, nei modi giusti e alla persona giusta. Bisogna, cioè, essere professionali e conoscere le dinamiche del mondo editoriale. Questo libro-guida, accolto con entusiasmo sul mercato statunitense, dove è arrivato in un anno alla terza edizione, fornisce istruzioni dettagliate e concrete su come formattare e impaginare il proprio manoscritto prima di presentarlo a una casa editrice. Spiega inoltre, attraverso moltissimi esempi pratici di lettere di presentazione e di accompagnamento, come proporsi in maniera professionale a editori e agenti letterari. I consigli si rivolgono agli autori di ogni genere letterario: dai testi di non fiction (come articoli e saggi), alla fiction (romanzi, narrativa di genere e racconti brevi), dai libri illustrati per bambini ai graphic novel. s


Titolo e contributi: Come proporsi sul mercato editoriale / Chuck Sambuchino, gli editor del Writer's Digest ; traduzione di Sara Ferrari Maffei

Pubblicazione: Roma : D. Audino, 2010

Descrizione fisica: 111 p. ; 21 cm

ISBN: 9788875271770

Data:2010

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • *Formatting & submitting your manuscript
Serie: Taccuini ; 23

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 808 RETORICA E RACCOLTE DI PIU DI DUE LETTERATURE (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2010
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
VILLONGO 808 SAM VIL-37834 Su scaffale Prestabile
CLUSONE 808 SAM CLU-50470 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.