Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il giovane Holden, l'unico romanzo scritto da Salinger, uscí nel 1951 e da allora non ha smesso di influenzare l'immaginario di milioni di lettori. A questo libro-culto seguirono due anni dopo i Nove racconti, scelti dall'autore tra gli oltre trenta apparsi su diversi periodici americani a partire dal 1940. Franny e Zooey uscí nel 1961 ed ebbe in America un immediato successo, vendendo oltre 125000 copie in due settimane. Salinger scrisse nel risvolto di copertina: Queste due storie sono le prime di una serie che io sto scrivendo su una famiglia newyorkese del ventesimo secolo: la famiglia Glass... Mi piace immensamente lavorare a queste storie, sono stato ad aspettarle per la maggior parte della mia vita, e ho la ferma intenzione di finirle con la dovuta attenzione e abilità. La saga della famiglia Glass continuò con Alzate l'architrave, carpentieri e Seymour. Introduzione, due racconti lunghi usciti sul New Yorker nel 1955 e nel 1959 e in volume nel 1963. L'ultimo testo pubblicato da Salinger, il racconto lungo Hapworth 16, 1924 - una lettera ai famigliari scritta da un campo estivo nel Maine da Seymour Glass all'età di sette anni e trascritta, dopo il suicidio di Seymour a 31 anni, da suo fratello Buddy - uscí nel New Yorker nel 1965, ma a tutt'oggi resta inedito per volontà del suo autore.
Titolo e contributi: Il giovane Holden ; Franny e Zooey ; Nove racconti ; Alzate l'architrave carpentieri / J. D. Salinger
Pubblicazione: Torino : Einaudi, 2010
Descrizione fisica: 4 v. ; 20 cm
ISBN: 9788806205539
Data:2010
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag