Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il romanzo racconta i destini degli ultimi rappresentanti di una famiglia oligarchica decaduta nella Buenos Aires peronista degli anni Cinquanta, intercalati con la tragica storia dei seguaci del generale Lavalle, che da sconfitti trasportarono il cadavere del loro comandante fino in Bolivia nel 1841. Da un lato, la cronaca di un amore, quello fra il malinconico Martino e la misteriosa Alessandra, una relazione intensa e tormentata, con l'algida diciottenne incapace di sottrarsi a un atroce destino: la predisposizione genetica della sua famiglia alla pazzia. Dall'altro l'atmosfera nella quale si dibattono gli altri protagonisti: con le ossessioni paranoiche del padre di Alessandra che racconta (un vero e proprio romanzo nel romanzo) di un'implacabile setta di ciechi che governerebbe il mondo e le speranze di Bruno (il confidente dei due innamorati, nonché alter ego di Sabato).
Titolo e contributi: Sopra eroi e tombe / Ernesto Sábato ; traduzione di Jaime Riera Rehren ; prefazione di Ernesto Franco
Pubblicazione: Torino : Einaudi, 2009
Descrizione fisica: XV, 579 p. , 21 cm
ISBN: 9788806178352
Data:2009
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 6 copie, di cui 1 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| PREDORE | 863 SAB | PRE-12315 | Su scaffale | Prestabile | |
| ALMENNO SAN BARTOLOMEO | 863 SAB | ALM-18040 | Su scaffale | Prestabile | |
| COLOGNO AL SERIO | L NARRATIVA SAB-E | CLG-19209 | Su scaffale | Prestabile | |
| MOZZO | 863 SAB | MZZ-48305 | In prestito | 16/12/2025 | |
| DALMINE | SAB ERN SPA | DAL-120652 | Su scaffale | Prestabile | |
| BOLGARE | AMBIENTAZIONE STORICA SAB E 1 | BOL-16997 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag