Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: La scienza intimidisce molte persone: chi a scuola non riusciva a digerirla, chi si sente impreparato ad affrontare questioni complicate, chi pensa che le certezze scientifiche riducano la realtà a qualcosa di freddo e limitato. Con Il canone della scienza, Natalie Angier riesce a convincere i lettori del contrario. E lo fa attraverso le voci di scienziati, docenti e divulgatori che raccontano il loro lavoro. Un allegro carosello attraverso le maggiori discipline scientifiche: fisica, chimica, biologia, geologia e astronomia. Il Premio Pulitzer propone un viaggio in tutto ciò che intorno a noi e dentro di noi è scienza, dall'effetto dell'elettricità statica sui capelli alla visione della Via Lattea in una notte serena, fino alla guerra quotidiana contro i batteri che provocano le carie. Un libro dove la scienza esiste per ciò che è realmente: il tentativo di comprendere più a fondo il mondo intorno a noi.
Titolo e contributi: Il canone della scienza : visita guidata dall'infinitesimale all'infinito : per principianti entusiasti o perplessi / Natalie Angier
Pubblicazione: Milano : BUR, 2009
Descrizione fisica: 392 p. ; 20 cm
ISBN: 9788817028578
Data:2009
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 5 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| GORLAGO | 500 ANG | GOR-14780 | Su scaffale | Prestabile | |
| ZOGNO | 500 ANG | ZOG-41480 | Su scaffale | Prestabile | |
| ALBINO | 500 ANG | ALB-119423 | Su scaffale | Prestabile | |
| TORRE BOLDONE | 500 ANG | TBL-52298 | Su scaffale | Prestabile | |
| CASTELLI CALEPIO | 500 ANG | CST-47241 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag