Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Secondo la Costituzione L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro ma, una volta trovato il coraggio di immergersi nella storia segreta del Belpaese, il terribile sospetto è che, al di là delle intenzioni dei padri della Patria, il nuovo ordine repubblicano sia stato mantenuto con le mistificazioni, i depistaggi e, soprattutto, con le stragi. Dall'eccidio di Portella della Ginestra allo stragismo mafioso degli anni Novanta, Gianni Flamini affronta il lato oscuro della cronaca nera, proponendo un viaggio nel cuore degli anni di piombo e della strategia della tensione alla ricerca di nuove ipotesi sui mandanti morali e sugli esecutori materiali delle stragi che hanno insanguinato l'Italia.
Titolo e contributi: Il libro che lo Stato italiano non ti farebbe mai leggere : stragi punite e impunite all'ombra dei servizi segreti deviati / Gianni Flamini
Pubblicazione: Roma : Newton Compton, 2008
Descrizione fisica: 188 p. ; 22 cm
ISBN: 9788854112377
Data:2008
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| CASTIONE DELLA PRESOLANA | 364.1 FLA | CSA-29659 | Su scaffale | Prestabile | |
| CASAZZA | 364.1 FLA | CAS-26520 | Su scaffale | Prestabile | |
| PONTE SAN PIETRO "MARZIO TREMAGLIA" | 364.1 FLA | PSP-62251 | Su scaffale | Prestabile | |
| SERIATE | 364.1 FLA | SER-100098 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag