Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Che cos'è la musica? Com'è nata e perché? La musica è una delle più antiche forme di comunicazione e, con tutta certezza, precede la nascita della parola scritta. La sua storia ha accompagnato non solo il cammino dei singoli individui, ma la cultura e la civiltà dell'intero genere umano. Conoscere la musica e la sua evoluzione significa conoscere noi stessi, la nostra storia. Per avvicinarsi a questa forma d'arte non è necessario avere compiuto prestigiosi studi o disporre di chissà quale preparazione. È sufficiente la nostra sensibilità, che aggiunge a ciò che ascoltiamo un significato per certi versi inspiegabile e misterioso. Questo libro aiuta ad avvicinarsi alla bellezza e alla gioia che la musica, qualunque genere di musica, porta al cuore di chi ascolta. Età di lettura: da 7 anni.
Titolo e contributi: La musica a piccoli passi / Fausto Vitaliano ; illustrazioni di Antonio Lapone ; colori di Cristina Stella
Pubblicazione: Milano : Motta junior, 2006
Descrizione fisica: 95 p. : ill. ; 25 cm
ISBN: 9788882792800
Data:2006
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 3 copie, di cui 1 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| BRIGNANO GERA D'ADDA | R 780 VIT | BRG-18968 | Su scaffale | Prestabile | |
| PALADINA | R 780 VIT | PAL-5787 | In prestito | 24/05/2013 | |
| FINO DEL MONTE | R 780 VIT | FIN-10938 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag