Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Anche questo nuovo libro di Francesca Rigotti, come il precedente La filosofia delle piccole cose, aiuta a reimparare l'esercizio smarrito di riconoscere il significato delle cose che la cultura egemone ha decretato insignificanti (come ha scritto Gaspare Barbiellini Amidei sul Corriere della Sera). Partendo da spunti quotidiani legati al tema e alle parole delle piccole cose del Natale, come i regali, i dolci, il pupazzo di neve, il presepe, la candela, la renna o i canti, ma anche Babbo Natale, l'autrice che vive in Germania, insegna nelle università di Lugano e Zurigo - propone un esercizio fra sapere, intuizione e riflessione adatto a questo particolare periodo dell'anno. Così in questo momento in cui assistiamo allo sviluppo immateriale e virtuale dell'informazione, ben venga l'albero a ricordarci la concretezza della materia e la presenza dura delle cose.
Titolo e contributi: Le piccole cose di Natale : un'interpretazione laica / Francesca Rigotti ; con una testimonianza e un'intervista all'autrice di Daniela Fornaciarini
Pubblicazione: Novara : Interlinea, c2008
Descrizione fisica: 94 p. : ill. ; 16 cm
ISBN: 9788882126452
Data:2008
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 6 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALBINO | 394.2 RIG | ALB-117530 | Su scaffale | Prestabile | |
| MOZZO | NATALE 394.2 RIG | MZZ-39017 | Su scaffale | Prestabile | |
| CURNO | 394.2 RIG | CUR-34140 | Su scaffale | Prestabile | |
| URGNANO | 394.2 RIG | URG-22332 | Su scaffale | Prestabile | |
| PONTIROLO NUOVO | 394.2 RIG | PNT-21870 | Su scaffale | Prestabile | |
| PALAZZAGO | 394.2 RIG | PLZ-10902 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag